close
Z15

Ottobre è stato il mese della prevenzione del cancro al seno. In molti ne abbiamo parlato e abbiamo apposto un nastro rosa sulle nostre bacheche facebook. Il tumore al seno è una malattia spesso incurabile che colpisce moltissime donne di diverse età, etnie e cluture. Pensate che ogni nove secondi viene diagnosticato un tumore al seno ad una donna… 1, 2,3,4,5,6,7,8,9… è una cosa agghiacciante ed è importante sostenere la ricerca per trovare una cura contro questo male.
Io nel mio piccolo ho deciso di attivarmi e parlare di questo argomento perché come ben sapete in famiglia ho un caso di tumore, ma sono sicura di non essere purtroppo l’unica che deve fare i conti con questa malattia tremenda. Quando mi è stato chiesto di parlare di questo argomento in maniera anticonvenzionale rispetto al solito ma usando uno sport molto conosciuto ed apprezzato come Zumba ho pensato che forse io da anti sportiva per eccellenza avrei potuto in queste vesti farvi capire quanto è importante per me l’informazione in questo senso. Sperando di non essermi resa troppo ridicola queste sono le foto del mio allenamento di Zumba, dove indosso capi di abbigliamento del brand medesimo comodissimi e devo ammettere che sfilano la silhouette in maniera impressionante. Mio marito mi ha detto che con questi leggings sembravo “quasi bella”.

DA COMUNICATO I RISULTATI DI QUESTA INIZIATIVA: 

“Il leader mondiale di fitness Zumba grazie al suo “Party in Rosa ™ “iniziativa che comprende l’annuncio della Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention, il primo assegno di ricerca medica mai chiamato per il programma Zumba verso la ricerca preventiva. Per un periodo di tre mesi (1 agosto – 31 ottobre) in ciascuno dei prossimi tre anni, Zumba Fitness si propone di raccogliere $ 3 milioni a contribuire a finanziare questa ricerca all’avanguardia per prevenire il cancro al seno, in collaborazione con Susan G. Komen. Dal 2010, più di $ 3 milioni di euro è stato raccolto attraverso il “Party in rosa”,  tutti i fondi raccolti attraverso eventi di beneficenza Zumbathon® (classi di Zumba per carità) e le vendite di abbigliamento in edizione speciale e gli accessori saranno indirizzati a Komen a sostegno del Zumba® Global Research Grant for Breast Cancer Prevention.”


Ringrazio Cinzia Guadrini di spazio “infinity Dance” per la location.


MY TOTAL LOOK BY:

GYM SHOES: ADIDAS ON SPORTIT.COM

Commenti from Facebook

Tags : Uncategorized
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

44 Comments

  1. Forte questo post: ha un gran significato ma una grande freschezza e spontaneità. Brava, nel nostro piccolo impegniamoci a fare quanto possiamo! ps. con questi leggings non sei “quasi bella”, ma bellissima: era questo che intendeva tuo marito!

  2. Anche io in famiglia ho vissuto questo dramma del tumore al seno, perchè purtroppo è un dramma. Ma per nostra fortuna siamo riusciti a sconfiggerlo grazie alla tempestività, e alla bravura di un medico eccezionale… anche se bisogna star sempre sotto controllo.

  3. Anche io sono per la prevenzione al seno, io sono diversi anni che la faccio in quanto a 20 anni mi sono trovata un piccolo fibroma benigno che devo però tenere controllato, purtroppo tante ragazze sottovalutano e non fanno prevenzione… bravissima ad aver condiviso questo tuo articolo ….!

Leave a Response