close
COPERTINA PILL NO PILL

Cari Fashionguys,

ne abbiamo parlato qualche tempo fa sui social, in occasione della giornata mondiale della contraccezione il 26 settembre scorso. Sono state selezionale 50 tra le fashion blogger italiane più seguite tra cui io per questa lodevole iniziativa. Oggi infatti sono qui a parlarvi di un  nuovo accessorio alla moda, si tratta del bracciale “LOVE IT!” disponibile in sette varianti di colore simbolo femminile ed emblema della campagna di informazione e sensibilizzazione di LOVE IT! IL SESSO CONSAPEVOLE, un iniziativa promossa da SIGO (Socetà Italiana di Ginecologia e Ostetricia) in stretta collaborazione con “La pillola senza pillola“, progetto educazionale di MSD Italia. Il simbolico bracciale LOVE IT! è appunto il simbolo della campagna che darà la possibilità alle ragazze che lo indossano, di diventare testimonial della campagna affermando la propria determinazione ed autonomia.

50 FASHION BLOGGER ITALIANE UNITE PER LA CAMPAGNA SESSO CONSAPEVOLE – Il mio consiglio è quello di visitare il sito www.lapillolasenzapillola.it per essere aggiornati sui prossimi appuntamenti di LOVE IT! SESSO CONSAPEVOLE nelle vostre città o in quelle più vicine a voi dove poter trovare il vostro personale bracciale LOVE IT! e diventare voi stesse protagoniste, come hanno fatto molte celebrities e vips dello spettacolo (guarda qui la foto gallery). Inoltre durante questi incontri avrete la possibilità di un colloquio gratuito e privato con esperti medici ginecologi sulle domande più intime e spinose riguardanti l’importanza della contraccezione e tutte le possibili alternative,e non solo, per così darvi una conoscenza assoluta sull’argomento. Documentarsi non è mai abbastanza. Il motto della campagna è “Sapere è potere“. Scoprirete così che la contraccezione nel 2015 va oltre alla pillola anticoncezionale, esistono ad oggi una serie di metodologie diverse sicure ed efficaci. Questa non conoscenza è stimata statisticamente. Nel 2015 il 68% delle giovani donne non conosce alternative alla pillola, nonostante l’84% abbia espresso il desiderio di cambiare il proprio attuale metodo contraccettivo.

Secondo uno studio condotto su 2.000 donne italiane in media tra i 18 e i 40 anni, sono preferiti i metodi anticoncezionali innovativi che risultano più sicuri rispetto all’assunzione della classica pillola che può causare qualche dimenticanza imprevista con il rischio di possibili gravidanze indesiderate. Per citarne alcuni, possiamo considerare l’anello ed il cerotto.  Potrete approfondire ulteriormente l’argomento e interpellare le ginecologhe della LOVE BAND sui vostri timori e le perplessità direttamente online al sito ufficiale : www.lapillolasenzapillola.it e restare sempre aggiornati seguendo il profilo TWITTER: @pillnopill.

pillola senza pillola BRACCIALE LOVE IT - ELISABETTA BERTOLINI CAMPAGNA CONTRACCEZIONE 2015 #LOVEIT-CAMPAGNASESSOCONSAPEVOLE-LAPILLOLASENZAPILLOLA #SOMETHINGTOLOVE - ELISABETTA BERTOLINI SESSO CONSAPEVOLE ELISABETTA BERTOLINI FASHION BLOGGER CAMPAGNA SESSO CONSAPEVOLE LOVE IT ELISABETTA BERTOLINI FASHION BLOGGER INCINTA CAMPAGNA CONTRACCEZIONE 2015 ELISABETTA BERTOLINI FASHION BLOGGER ITALIANA PER LOVE IT - CAMPAGNA CONTRACCEZIONE 2015 ELISABETTABERTOLINI - SESSO CONSAPEVOLE- PILLNOPILL DI LOVE IT

Commenti from Facebook

Tags : bracciale love itcerotto anticoncezionaleconsigli metodi anticoncezionali 2015contraccezionecontraccezione consigli onlineginecologhe love bandginecologo onlineLA PILLOLA SENZA PILLOLAle 50 fashion blogger più seguite in italia per la pillola senza pillolaLOVE ITmetodi anticoncezionali alternativipillnopillsesso consapevole
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

9 Comments

  1. Ho avuto modo di andare al loro stand nella mia università ed è stato un incontro piacevole e illuminante. La presenza della ginecologa ha risolto molti miei dubbi!!

Leave a Response