close
copertina immagine

Cari fashionguys,

Feste definitivamente finite. Si ritorna alla propria vita di tutti i giorni. Viaggi, lavoro, sempre di corsa. Io vivo alla giornata. Un po’ in stile hakuna matata. Ma oggi condivido con voi un look fresco e colorato di mia figlia Gaia. Composto da un cozy pullover color mostarda e pantaloni classici con la microstampa a zampa di gallina by Zara kids, calze e cappotto color mango di Kiabi ed un paio di ballerine, produzione made in italy, di Le Prosperine. Il comodo look da giorno è impreziosito da una collana importante e decorativa per l’ampio collo a ciambella, dal motivo floreale in ton sur ton.

Quando si parla di moda bimbi, mi piace pensare ed interpretarla con capi caldi, morbidi, comodi ma allo stesso tempo di tendenza. Penso che, la ricerca della femminilità, per una piccola aspirante donnina, sia importantissima. Un tassello davvero fondamentale per conoscersi, apprezzarsi e sopratutto iniziare ad imparare ad essere gelosa del proprio aspetto. Conservando agli altri, senza ostentare, con quella freschezza che genera il fascino, che caratterizzerà, in seguito, durante la crescita, le piccole donne di domani. L’importante per un bimbo è vivere la propria vita nel gioco, con qualche attenzione alle regole. Io credo che educare i propri figli a vestire bene già da piccoli, a trovare il proprio stile, il carattere che li distingue, sia davvero importantissimo.

Abbiamo a che fare con bambini, che a tre anni credono di sapere già quello che vogliono. La società gli impone un modello di donna/uomo, come esempio sbagliato e dannoso che li coglie impreparati. Insegnare loro a conoscere gli aspetti giocosi della vita, ironizzando per me non è un luogo comune. I bambini e le bambine del 2016, dimostrano già più dell’età che hanno. Conoscono frasi e parole che spesso ci spiazzano. Vanno solo portati sulla strada corretta, senza smettere il divertimento ma con un occhio attento a quello che ci sta intorno. Seguendoli e accostandoli. Sempre. A mio avviso, non sarà una mini me, che veste con vestiti già da “grande” a fare scandalo. Trovo che fargli scegliere indumenti dalle forme più femminili invece che forviare, possa solo dargli modo di trovare la propria posizione nel mondo, seguendo le orme della mamma: valorizzandosi.  Attenzione: Io non sono contraria ad una tuta per correre al parco, ma voglio che mia figlia impari ad amarsi e a capire a sentirsi a proprio agio con i vestiti giusti. Perché, io sono dell’idea, che meglio troppo e ben vestite che svestite.

SHOP NOW IL SUO LOOK – WINTER COZY STYLE FOR KIDS

CAPPOTTO KIABI ITALIA (ACQUISTA QUI)

SCARPE LE PROSPERINE (QUI)

Total look Zara Kids

Collana Zara Woman

MODA BIMBA WINTER LOOOK KIABI ZARA KIDS E BALLERINE LE PROSPERINE OUTFIT

FASHION FOR DOG:

CAPPOTTO PER CANI FERPLAST (DA OGGI ACQUISTA ONLINE QUI

 moda bimba gaia masseroni cappotto giallo kiabi bimba moda bimba cozy look yellow cappotto winter look outfit inverno fashion kids gaia masseroni le prosperine look moda bimba scarpe ballerine made in italy moda bimba gaia masseroni moda bimba inverno 2016 gaia masseroni fashion italian baby blogger moda e stile outfit bimba GAIA MASSERONI - COZY STYLE MODA BIMBA OUTFIT INVERNALE FASHION KIDS ITALIA cozy style zara kids cappotto kiabi kids ballerine le prosperine - fashion kids italia gaia masseroni

MODA FASHION DOG ABITI CAPPOTTI PER CANI FERPLAST DOG WINTER LOOK 2016

SHOP NOW IL SUO LOOK

CAPPOTTO KIABI ITALIA (ACQUISTA QUI)

SCARPE LE PROSPERINE (QUI)

Total look Zara Kids

Collana Zara Woman

FASHION FOR DOG:

CAPPOTTO PER CANI FERPLAST (DA OGGI ACQUISTA ONLINE QUI

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento bimbaAbbigliamento e vestiti per canibaby bloggerbaby fashion bloggerbaby modelballerine bimba made in italyblog di moda bimbiblondie kidscappotti per canicozy stylecozy style for kidselisabetta bertolinifashion dogfashion for kidsferplastgaia masseronikiabi italiale prosperinemoda bimbamoda bimbi e canimoda inverno 2016ootdoutfitoutfit bimbapinschertop fashion influencerWINTER COZY STYLE FOR KIDSzara kids
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

7 Comments

Leave a Response