close
COPERTINA I LOVE RICCIO

Cari Fashionguys,

Come ben sapete sono sempre alla ricerca di notizie interessanti inerenti al mondo del fashion e del beauty da condividere con voi. Le mie ricerche online si fanno ogni giorno più insistenti per potervi aggiornare di continuo sulle nuove tendenze e poter intervistare personaggi davvero interessanti che ispirino con il loro carisma e professionalità il mondo creativo della  moda e del benessere. Oggi parliamo di hairstyle. E non di un hairstyle qualunque, ma di quelle tendenze che sono diventate musthave già dall’inizio di questo 2016 e sono destinate sempre di più a far parte del panorama moda tagli capelli anche durante la prossima primavera estate. Si tratta della cura dei capelli ricci, delle tendenze su come valorizzarla al meglio partendo già dal taglio per dare forma al capello e mantenerlo il più sano possibile fino alla  moda Capelli ricci Afro, un trend sbocciato in america che si sta facendo sempre più forte anche qui, oltre oceano.

Molto spesso, la domanda principale che ci poniamo è : come realizzare una capigliatura dal riccio perfetto? Ho interpellato per rispondere a questa alquanto spinosa domanda Fulvio Tirrico, Guru del Capello, ideatore di I love Riccio e del metodo di taglio X-Curl. Un esperto parrucchiere con l’obbiettivo e la passione nel valorizzare il capello riccio definendolo, sulla base e sullo stile della personalità di chi lo porta. Una missione di precisione e creatività che deve essere realizzata ad hoc dalle sapienti mani di un professionista per fare in modo che il taglio possa essere poi mantenuto e curato anche a casa propria seguendo certi accorgimenti.

fulvio-tirrico i love riccio

Ed in questo settore Fulvio Tirrico, milanese classe 1975, denominato IL RE DEL RICCIO, non a caso, è il migliore. Si divide tra Milano, Londra e New York. E proprio durante i suoi viaggi ha avuto modo di approfondire le varie tecniche di definizione del capello riccio e l’ondulato. Tra moda, set fotografici e collaborazioni con i migliori stylist nei backstage delle sfilate, ha così arricchito il suo curriculum di spunti creativi. Ed è proprio il frutto per questa passione per i ricci che lo ha portato a girare il mondo in cerca di stili all’avanguardia,  divenuti, in seguito, parte del suo background di esperienze che lo hanno portato a consolidare la sua creatura X-Curl: il taglio specifico per capelli ricci.

Nel corso degli anni, grazie al suo successo, Fulvio Tirrico ha avuto modo di aprire diversi saloni per parrucchieri in tutta Italia con la mission di  formare i parrucchieri e specializzarli nel metodo del taglio X-Curl. Una marcia in più e la possibilità per tutte amanti del riccio italiane di poter trovare, vicino a casa, un esperto nel settore e nelle migliori tecniche di taglio che le consigli sull’asciugatura e lo styling utilizzando solo prodotti specifici a valorizzare la chioma riccia. Per questo motivo è nata  “ l’accademia del riccio” una scuola per parrucchieri dove è possibile frequentare i corsi sia in loco che direttamente nei vari saloni, ed ottenere così la certificazione I LOVE RICCIO!

tagli capelli ricci musthave hairstyle 2016 i love riccio

Tra gli obbiettivi futuri, prefissati da Fulvio Tirrico, in seguito ad un Curly Hair Tour che lo vedrà in pole position per soddisfare le curiosità e le richieste delle ricce di tutta Italia, c’è infatti, anche,  l’apertura di ulteriori quattro nuovi saloni per parrucchieri oltre a quelli già all’attivo come la sede principale di I LOVE RICCIO di Milano in via Masolino da Panicale 2,  Bologna e Roma. Un passo fondamentale per il Re del Riccio che oltre a contare più di 15.000 fans sulla sua pagina facebook quest’anno è stato inserito nella rosa dei TOP 15 Curly Hair Expert a livello mondiale. Una gran bella soddisfazione ed a consolidarne i risultati a breve  l’uscita di un suo primo libro dedicato al “Fare della mia creatività non un puro esercizio di fantasia, ma un realistico benessere“. Non possiamo a questo punto che augurargli il meglio dei successi ottenuti in questi anni di esperienza, passione e formazione.

clienti fulvio tirrico i love riccio ricci pefetti come ottenerli esperti parrucchieri milano bologna e roma

(le clienti di Fulvio Tirrico ed i loro tagli di riccio perfetto)

Ma, la nostra curiosità, a questo punto è quella di sapere come si ottiene il perfetto taglio X-CURL del Re Del Riccio?  Fulvio Tirrico ci svela alcuni segreti per l’esecuzione ottimale, ovvero quello di mantenere la lunghezza dando volume al capello anche laddove non ci fosse; alleggerendo la chioma dove c’è necessità. Insomma un gioco di volumi che solo delle mani davvero esperte potrebbero realizzare. E’ poi importante, per quanto riguarda i tagli corti, fare in modo che il riccio non perda la forma, rendere la migliore ondulazione al capello che ha perso la sua definizione e poter creare linee dallo stile creativo ed i più famosi e richiesti tagli asimmetrici che tanto vanno di moda di questi tempi.

prima-dopo metodo taglio x curl capelli ricci i love riccio

A questo punto vi invito a scoprire di più sul sito taglicapelliricci.it.

 

capelli ricci moda donna hairstyle musthave capelli 2016 i love riccio riccio perfetto hairstyle capelli ricci i love riccio milano capelli ricci curvy hair i love riccio must have hairstylist milano 2016

 

Commenti from Facebook

Tags : capelli ricci afrocura dei capelli ricciEsperiti capelli ricciFulvio Tirrico Biografiahairstylist bolognahairstylist milanohairstylist romai love riccioilovericcioIntervista a Fulvio TirricoMetodo di taglio x curlsaloni per capelli ricci bolognasaloni per capelli ricci milanosaloni per capelli ricci romatagli capelli riccitaglio capelli ricci
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

10 Comments

  1. Un vero maestro del riccio, ci sono stata ieri vale veramente la pena spostarsi e fare duecento km…specializzandosi nello studio ,cura , e trattamento dei capelli ricci è riuscito a cogliere anche tutti i disagi che le ricce vivono con i parrucchieri e con le chiome che spesso non vengono trattate in modo adeguato e spesso anche violentemente tagliate …lui lavora i ricci ne coglie l essenza li tratta quasi singolarmente come se ognuno di loro avesse un suo carattere una sua forma e un suo movimento…amandoli trasmette anche a noi l amore per le forme più voluminose come valore aggiunto alla nostra personalità e non un handicap …la mia recensione è fresca di ieri.. diffidate delle recensioni negative ..sencondo me arrivano da colleghi invidiosi…ma il Re del riccio è Lui..provate e come me ne sarete entusiaste!!!!!!!!

Leave a Response