close
cosmoprof copertina

Cari Fashionguys,

Sono certa di farvi cosa gradita dandovi l’annuncio che dal 18 al 21 di Marzo a Bologna si terrà la 49° edizione di Cosmoprof WorldWide Bologna. Più comunemente conosciuto solo come Cosmoprof. Si terrà come ogni anno al Bologna Fiere. Un’esposizione di riferimento per i professionisti del settore beauty che sono alla ricerca degli ultimi aggiornamenti sulle tendenze e le news rivolte ai prodotti di alta qualità proprio nel settore benessere.

cosmoprof eventi bologna 3

Tra gli allestimenti sarà presente una Extraordinary Gallery, ovvero una  prestigiosa galleria a livello internazionale, con la presenza di aziende provenienti dai principali paesi europei, dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’India, dalla Tailandia, dal Canada e dalla Corea. L’internazionalizzazione è un must per Cosmoprof, solo nell’edizione dello scorso anno, infatti, sono state registrate statistiche da record per quanto riguarda il numero di espositori  ovvero : 2.493 espositori, dei di cui il 70% provenienti dall’estero. Cosmoprof resta infatti un punto stabile di riferimento per i professionisti del settore che vogliono accedere al mercato mondiale consolidato nel settore. Inoltre è importante ricordare che Cosmoprof non è presente solo a Bologna ma anche nelle edizioni di Las Vegas ed Hong Kong con 150 nazioni presenti alla manifestazione. Tutto questo fa di Cosmoprof WorldWide Bologna la piattaforma fieristica più importante per quanto riguarda il mondo del beauty. La fiera racchiude diversi canali, come: Conto Terzi, Profumeria, Farmacia, Erboristeria, Acconciatura ed Estetica.

cosmoprof eventi bologna

Questa quarantanovesima edizione si preannuncia essere un successo, in attesa della prossima nel 2017 che vaglierà i festeggiamenti per i cinquant’anni di manifestazione fieristica. Si contano, grazie anche alla prevendita online, il 73% di partecipanti provenienti dall’estero.

eventi cosmoprof foto

Tra le novità e le iniziative previste in calendario ci sarà uno spazio dedicato al settore Hair con la settima edizione di On Hair con dimostrazioni live e molto altro da parte dei più importanti hairstylist a livello internazionale.

Sempre dedicata al settore capelli la novità assoluta di Cosmoprof Barber Show, in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. Uno spazio dedicato alla cura della barba, un settore in via di espansione che prende forma ispirandosi all’animo retrò degli anni Trenta e Sessanta. La possibilità di scoprirlo più nello specifico in fiera sarà un interessante sviluppo di crescita per alimentare l’economia del settore. Da non perdere!

eventi cosmoprof bologna

Lunedì 21 Marzo, ci sarà un challenge sul catwalk dell’Hair Ring. Quattro BARBER BEST TALENT si esibiranno, selezionati da una giuria d’eccellenza esperti maestri e talent scout nel settore dei look maschili.

Romantico ed interessante sarà l’appuntamento con  IoSposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration. Un momento dedicato interamente ai focus e le tendenze per la sposa 2016/17, dall’acconciatura alle unghie e le ultime tendenze nell’ambito dei prodotti più indicati e delle tecniche di decorazione più attuali, e con tutte le proposte accessori glamour e la possibilità di vederle in anteprima.

eventi cosmoprof

Questo e molto altro ancora è nell’organizzazione di questo prossimo evento Cosmoprof in Bologna, che si terrà in concomitanza con il Cosmopack (date dal 17 al 20 Marzo) un evento dedicato principalmente alla Cosmetica, dalle materie prime di utilizzo dei prodotti al packaging che vediamo negli scaffali dei negozi. Un’interessante occasione di scoprire i nuovi  progetti innovativi nel settore cosmesi.

Io sarò presente alla fiera per potervi aggiornare su tutto questo. Sarà un’occasione per me di scoperta ed aggiornamento che non posso farmi sfuggire. #StayTuned.

Commenti from Facebook

Tags : 49° edizione cosmoprofbeauty newsbeauty news per le sposebologna fierecosmopackcosmoprofcosmoprof barber showcosmoprof in bolognacosmoprof worldwide bolognadate cosmopof 2016date cosmoprofeventi cosmoproffiera internazionale beautymanifestazioni bologna
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

5 Comments

Leave a Response