close
lampada  stella da camera

Cari Fashionguys,

Oggi parliamo di arredamento, ma nello specifico di componenti d’arredo. Si tratta ancora più nello specifico di illuminazione. Già dal titolo avrete capito che incentreremo tutto il discorso su come illuminare, con stile, la propria camera da letto.  Che sia un piccolo ambiente, o un enorme stanza, se manca la luce tutto decade. Se nell’ultimo post di living and design abbiamo imparato ad arredare gli spazzi di un monolocale questa volta ci incentreremo sulla zona più importante di tutta la nostra casa; quella nella quale dormiamo. Scarse condizioni di illuminazione possono far male agli occhi e ce ne accorgeremmo ancor di più facendo quelle attività quotidiane e rilassanti che ci concediamo prima di farci accogliere tra le braccia di Morfeo. Come, ad esempio, quando leggiamo un libro, oppure guardiamo la televisione. Eppure, anche il design e lo stile, sono tematiche importanti quando si deve scegliere il lampadario più adatto alla nostra camera da letto. Bisogna, quindi trovare il giusto compromesso, che unisca le due cose, praticità e moda. Anche perché, la camera da letto è il punto più personale della casa. E va arredata in base al proprio vero stile e alla propria personalità.

illuminare la tua camera da letto lampadari e lampade a terra

PUNTI FOCALI PER ILLUMINARE LA CAMERA DA LETTO:

Se pensiamo che l’epicentro dei nostri “sogni” è appunto il letto, i lati di esso sono le pareti di luce che più ci interessano. Se parliamo di una camera matrimoniale, e so già che state immaginando la vostra, le due lampade, una all’estremità di destra, una all’estremità di sinistra, sono elementi immancabili. Si prediligono a questo punto le Lampade da Comodino, ma alcuni preferiscono piccole ma luminose abat-jour a metà parete oppure sospese, e anche basici faretti a led. Ogni scelta viene presa in base all’intensità di luce che si vuole dare alla stanza e alla quantità di finestre, oltre che dalla posizione della camera in casa. Se durante il giorno le fonti di luce sono molte, vi servirà illuminare solo alcune zone. Le posizioni sono quasi sempre le stesse, sul comò, i comodini, una lampada a terra nel caso le fonti di luce scarseggino.

lampada  stella da camera

SCEGLIERE IL LOOK DELLA PROPRIA STANZA PER RICREARE L’INTIMITA’ SUGGESTIVA DEGLI SPAZI:

Che sia, tradizionale, rustica, moderna o etnica. E chi più ne ha più ne metta, poco importa. Ognuno sceglie il look per arredare casa che più gli appartiene. Se si parla di suggestione, la proposta che più ci affascina,  è quella di utilizzare una Lampada a Terra o una Plafoniera a Soffitto che si possa regolare nell’intensità, ancor più creativo e caratteristico, sarebbe poter regolare anche il colore e le sfumature di luce in base al grado di intimità che si desidera ricreare nella stanza.

illuminare al camera da letto lampade e lampadari lampadari camera da letto lampadari moderni lampcommerce lampadari di carta bianchi lampadari da camera camera da letto illuminazione

I MATERIALI PiU’ GETTONATI:

Se parliamo di TREND ALLERT tra i preferiti e più acquistati troviamo il lampadari di carta, dal design articolato ma dai colori minimali. Spesso si ricade su bianco o nero. Il bianco resta comunque il prediletto in quanto portatore di luce. Sul sito di Lampcommerce  ho trovato una serie di proposte dal design creativo e dalle forme attuali. Sono rimasta particolarmente colpita dal design di una Lampada da Terra. Struttura in plastica bianca flessibile rinforzata con terminali in resina a marchio Artemide. Un complemento d’arredo originale e non scontato ideale, non solo in camera da letto.

artemide lampadario da pavimento

lampade da camera retro

lampade a sospensione lampcommerce

Commenti from Facebook

Tags : acquistare lampadari onlineadarredamento e designarredarearredare casacamera da lettocolori camera da lettocomplementi d'arredoconsigli d'arredoelisabetta bertolinifashion newsilluminazionelampadarilampadari a sospensionelampadari per camera da lettolampadelampade da comodinolampcommerceled e luci da cameraluciluci in camera da lettomoda casaplafoniereshopping online per la casa
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response