close
fashion blogger italiane

Cari Fashionguys,

vi scrivo in diretta da Firenze, le mie giornate dovrebbero essere di 48 ore per riuscire a fare tutto quello che vorrei. Ho lasciato il cado afoso di Cremona e Milano per trovare un bel venticello estivo, che mi ha allietato al mio arrivo alla Fortezza Da Basso in occasione di Pitti Bimbo. Sono sicura che anche voi, come me, state rovistando nell’armadio alla ricerca di abiti comodi per soffrire il meno possibile il caldo torrido. Io ho scelto di indossare un abito dal gusto retrò d’ispirazione anni settanta. Del brand sartoriale, rigorosamente Made in Italy, Creazioni Antonella. Della Collezione Pret à Porter Primavera Estate 2016. Dalle forme Chemisier con bottoni sul davanti decorati con un pattern optical in ton sur ton azzurro.

PERCHE’ SCELGO UN ABITO ISPIRATO AGLI ANNI 70 PER LA MIA ESTATE 2016?

La storia della moda ci insegna che gli anni settanta sono stati all’insegna della libertà e della ‘Joie de vivre‘, rispetto agli anni sessanta abiti e gonne iniziano ad accorciarsi e a prendere forme più succinte per dare forma alla silhouette. La donna da padrona di casa si trasforma in una vera e propria figura in carriera, come l’uomo ha bisogno di abiti da lavoro che la valorizzino e che facciano trasparire la propria credibilità e le tante sfaccettature femminili. L’abito abbottonato sul davanti da portare con una cintura in vita diventa un must per quel tipo di donne che amano capi comodi, minimal ma allo stesso tempo facili da abbinare ad accessori sofisticati. Ai giorni nostri la moda anni 70 torna più attuale che mai. Sia con gli stessi abiti vintage indossati dalle nostre mamme, come in rivisitazioni di ispirazione retrò dalla contaminazione seventies, ma con un occhio a tutto ciò che è attuale.

ABBINARE ACCESSORI SOFISTICATI E MODERNI AD UN LOOK RETRO’?

ABITO ANNI 70 COME ABBINARLO? : Scegliere gli accessori giusti è da sempre la parte più difficile. Per dettagliare il tuo look, con un abito anni settanta, punta su accessori contemporanei. Come un iconico occhiale da sole; Dior So Real (disponibile sul sito di Giarre.com) una borsa a mano che all’occorrenza si trasforma in tracolla, da portare rigorosamente a spalla di Carlo Pazolini. Una calzatura passe-partout per ogni stagione come un cut booties dalle nuance metallizzate con il tacco in legno. Io ho scelto questo modello di Cinti, collezione PE2016. Io ho preferito non abbinare nessun gioiello, per non appesantire ulteriormente questo outfit già abbastanza corposo con una giusta dose di mix match.

SHOP NOW IL MIO LOOK

ABITO CREAZIONI ANTONELLA (QUI)

OCCHIALI DA SOLE DIOR SO REAL disponibili sul sito di Giarre.com

BORSA CARLO PAZOLINI (Acquista online QUI)

CUT BOOTS CINTI (Acquista online QUI)

 

borsa tracolla carlo pazolini abito anni 70 creazioni antonella fashion blogger italiane abito retrò anni 70 creazioni antonella dior so real giarrecom cut boots silver cinti cut booties cinti pe 2016 elisabetta bertolini abito chemisier ispirazione anni 70 borsa rettile carlo pazolini pe 2016 elisabetta bertolini top fashion influencer elisabetta bertolini fashion italian blogger stivaletti silver outfit pe2016 bertolini elisabetta fashion blogger elisabetta bertolini fashion blogger italiane

 

SHOP NOW IL MIO LOOK

ABITO CREAZIONI ANTONELLA (QUI)

OCCHIALI DA SOLE DIOR SO REAL disponibili sul sito di Giarre.com

BORSA CARLO PAZOLINI (Acquista online QUI)

CUT BOOTS CINTI (Acquista online QUI)

Cintura Motivi

PH CREDITS DIEGO MASSERONI

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donnaabiti donnaabito anni 70abito azzurroabito gusto retròaccessoriborsa a mano carlo pazoliniborsa rettile carlo pazoliniborsa tracolla carlo pazolinicarlo pazoliniCinti PE2016come abbinare un abito anni 70Creazioni Antonellacut bootscut boots cintiDior so realispirazioni anni 70made in italymoda donnasilver boots
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

11 Comments

Leave a Response