close
mobili_arredamento_living_design_home

Design & stile: le regole d’oro nell’arredamento.

Uno tra gli aspetti fondamentali per il successo di un’attività è certamente definirne con chiarezza l’identità. Per farlo deve esserci una profonda armonia tra l’offerta, ovvero la merce in vendita e la domanda, cioè il pubblico di clienti a cui si rivolge. L’elemento più determinante è indubbiamente l’arredamento negozi. La scelta dello stile di arredo e degli elementi di design orientano infatti la clientela e possono mettere in risalto la merce.

In uno showroom di abbigliamento, ad esempio, le luci, la musica e la disposizione sono dettagli in grado di amplificare una determinata impressione, ma l’immagine viene trasmessa in modo significativo dall’allestimento e dall’arredo.

Fatta questa premessa, il primo passo è analizzare la concorrenza valutando punti di forza e di debolezza. L’indagine va fatta sia sui competitors attualmente in attività, sia su quelli potenziali, ovvero che potrebbero entrare sul mercato nel corso della nostra attività. In questo modo è possibile distinguersi dai concorrenti, proporre soluzioni innovative e quindi fare meglio.

arredamento_moderno_casa

Le regole da seguire sono estremamente semplici.

1. I mobili vanno scelti con attenzione, privilegiando la funzionalità, in modo da avere sufficienti superfici di espositive e di appoggio, ma anche abbastanza spazio per permettere ai clienti di guardare la merce;

2. Gli elementi complementari (come soprammobili, quadri, stampe e accessori), devono armonizzarsi con l’identità del negozio, nella scelta è quindi consigliato quindi privilegiare lo stile, optando per particolari che possano attirare l’attenzione

3. Tutto l’arredo deve essere di qualità. Si tratta di una caratteristica importantissima, perché un arredamento di qualità è durevole e capace di resiste nel tempo.

Bisogna quindi affidarsi a fornitori esperti e validi in grado di proporre manichini, espositori, divanetti e tutto quello di cui hai bisogno per il tuo showroom che siano pratici, alla moda, particolari e resistenti.

Sono queste le parole chiave del successo. L’identità è data dall’armonia tra questi elementi e quando l’identità è definita con chiarezza, l’impatto sul pubblico è assicurato.

L’arredamento giusto, scelto correttamente e con gusto, può fare davvero la differenza.

arredamento_mobili_salotto arredamento_soggiorno slide-zona-giorno-bardiani-arredamenti-parma

Commenti from Facebook

Tags : allestimento e arredoarredamentoarredamento negoziarredo di qualitàcasa arredoelementi designhome livingliving and stylemobilimobili resistentistile di arredo
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response