close
gucci_elisabetta

Gli ospiti, i giornalisti ed i buyers sono stati accolti allo scalo Farini che per l’occasione Alessandro Michele, nuovo direttore creativo di Gucci, ha trasformato in un immenso salotto: Carta da parati, divani ed un eccentrica e spumeggiante moquette verde mela.

Da quando Alessandro Michele (per gli amici @lallo25) ha preso le redini di Gucci, nulla è scontato, aleggia una sorta di magia intorno ad ogni sua creazione, infatti la collezione ss 2017 di Gucci è un insieme di generi, un perfetto mix and match, dove tutto è possibile ed ognuno può essere chi vuole. L’estetica che sta prendendo piede nella maison della doppia G è un recupero del passato, riportandolo in vita con attualità ed intelligenza. Nobili del ‘700 con calze di pizzo e sneakers ai piedi.

Un capospalla verde smeraldo in doppio petto ha aperto la collezione ss 2017 di Gucci, e ci fa capire fin da subito quale stile prenderà la sfilata: Colori come il rosa pastello ed l’azzurro cielo, mix and match materiali diversi, accessori stravaganti che sono sempre più presenti nel guardaroba maschile.
In passerella sono presenti anche kimono da uomo in seta, bomber ricamati che sicuramente torneranno di moda.
Smoking corti, color block caratterizzati da colori delicati, ma allo stesso tempo forti e decisi. In contemporanea con l’uomo sfila anche la donna Gucci, ed anch’essa è una donna che guarda il futuro con un pizzico di passato. Stili mescolati fra loro, che di primo acchito sembrano messi a caso, ma l’occhio più esperto coglie la genialità di Alessandro.

La nuova estetica di Gucci, la ami o la odi, non ci sono mezze misure, questo stile non è per i deboli di cuore, non tutti andrebbero in giro con un blazer lavanda abbinato al un dolcevita color senape. IO SI.

LUKA NEZIRI
INSTAGRAM
FAT AS KARL

Gucci

donnagucci

bombergucci

ss17

mixandmatchgucci

kimono_gucci

gucci_ss17

Gucci_ss

Commenti from Facebook

Tags : blog di modaelisabetta bertoliniELISABETTA BERTOLINI CREWfashionfashion blogfashion blog italiafashion bloggerFashion Blogger Italiafashion blogger italianefat as karlGucci moda uomoluka neziriluka neziri bloggermilano fashion weekmodamoda uomooutfit
Luka

The author Luka

Mi chiamo Luka Neziri, ho 22 anni e vi devo dire una cosa, ho una passione, a volte nauseante, per la moda. Bella, brutta, d'avanguardia, strana, elegante, semplice, amo la moda in ogni sua forma, non riuscirei a farne a meno. Mi reputo una sorta di supereroe, di giorno faccio un lavoro che odio, ma la notte combatto il buon gusto.

Leave a Response