close
da_grande_faro_nesquik_contest

Se c’è una cosa che mi viene bene fare è quella di raccontare. Raccontare e descrivere un ricordo passato. Quindi venite con me… in un grande salone sempre in disordine, io mi divertivo a saltare tutto il giorno tra un divano e l’altro negli enormi cuscini. A quel tempo, ero una fabbrica di idee. Come ora lo sono i miei figli.

La mia mamma non si lamentava mai per il disordine. Metteva a posto e non mi sgridava mai. Era paziente, il contrario di me che urlo se i giochi sono sparpagliati ovunque. Ero disordinata ma avevo un animo creativo, avrei fatto la pittrice.
Qualche anno più avanti guardavo i film in tv e sognavo di fare la regista cinematografica; poi crescendo mi accorsi che mi piaceva scrivere e non ho mai smesso di farlo ed ora sono qui.
Da mamma ascolto la mia piccola Gaia e mi rivedo in lei. Diceva che farà la “Dottorescia Ballerina” ma ha già cambiato idea “Farò la dietologa così metto a dieta la nonna“. I sogni dei bambini, a volte ci sembrano assurdi, ma sono così pieni di vita e di felicità. Li ascolterei per ore.

E voi? Vi ricordate quando eravate “piccoli” cosa rispondevate alla domanda “Cosa sogni di fare da grande?”. Sì, il lavoro dei piccoli è quello di sognare. Sognare di correre sulle nuvole, imbrattarsi di sabbia al mare e di fango al parco senza dover poi lavare i capelli. I sogni però, si sà sono fatti di quella sostanza che muove il mondo. Quindi anche se, siete lontani dal poter fantasticare ancora su quello che avreste voluto fare, proprio ora che fate tutt’altro… Quando i vostri figli vi raccontano cosa vorrebbero fare da grandi, il vostro ricordo bambino vi scioglie. Scende una lacrima, spicca un sorriso, siete fieri di loro. Vorreste che tutti i loro sogni si realizzassero, come forse i vostri non si sono davvero realizzati. Non importa, con i figli ci è stata data la possibilità di vivere una seconda vita.

Per questo ho pensato che sarebbe stato divertente per me e la mia famiglia mettersi in gioco con il concorso* di Nesquik. Con l’iniziativa “Quando sarò grande” impariamo ad esplorare il mondo dei sogni dei bambini. Nesquik ha da poco uploadato un video sul suo canale YouTube. I protagonisti di questo social video sono i piccoli sognatori.
Come premio per questo contest Nesquik mette in palio un contributo per iniziare a trasformare i sogni in realtà. Partecipare è davvero semplice, vi basterà realizzare un breve video intervista che racconti quello che i vostri bimbi vogliono diventare da grande e caricarlo qui. Con un pizzico di fantasia che solo i piccoli sanno regalarci. Al termine del contest, verrà eletto un vincitore tramite una giuria di qualità.

Bimbi … Ora tocca a voi… “Da grande farò…”

 da_grande_faro_nesquik_2 da_grande_faro_nesquik

*Concorso a premi valido dal 22/08/2016 al 15/10/2016 giuria finale entro l’11/11/2016. Montepremi 1.000 euro cad (iva assolta). Regolamento completo su nesquik.it 

l’11/11/2016. Montepremi 1.000 euro cad (iva assolta). Regolamento completo su nesquik.it 

Commenti from Facebook

Tags : BACK TO SCHOOL NESQUIKbimbicontest nesquikda grande farògaia masseroninesquik
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

6 Comments

Leave a Response