close

Chi l’ha detto che la gonna in vinile sia un indumento agée e che il risultato può essere solo contestualizzato in modo disastroso non ha la fantasia di riuscire ad abbinare un capo d’ abbigliamento vintage in  un look d’insieme attuale. Mentre sulle passerelle ci si arrischia in una serie di look prettamente audaci. come ben sappiamo nella vita reale è più complicato mixare e remixare riuscendo a trovare quell’appeal che ci fa sentire a nostro agio con il resto del mondo.

COME ABBINARE UNA GONNA IN VINILE

La mia proposta di outfit è molto easy. Ho scelto una gonna in vinile rosso da abbinare ad un body dalle linee basiche e collant 50 denari in nero ad un cardigan sfrangiato in tinta neutra direttamente dalla new Collection Spring Summer 2017 di Fracomina. Per finire con un cappello alla francese verde smeraldo e booties total black con tacco gold. Una borsa a spalla corona in todo il look easy chic d’ispirazione boho.

La gonna rossa in vinile è un musthave per tutte le It Girl, potete scegliere di sdrammatizzarla come ho fatto io con capi in forma basica dai colori classici come nero ed écru,  oppure valorizzarla con stile indossando calze velate rosse in ton sur ton ed una polo shirt o una tee per le più sbarazzine, oppure camicia e blusa per le più romantiche, completate il look con blazer e cappotto lungo ed oversize.

Se preferite come primo step non arrischiarvi con una vinyl skirt di colore rosso potete provare la tendenza acquistando una gonna nera o dalle tinte pastello un po’ più soft ma ugualmente cool. L’alternativa sono pantaloni o stivali cuissardes con o senza tacco, alti fin sopra al ginocchio. Ma questa è un altra storia ….

 

SHOP NOW IL MIO LOOK

Body nero Luigi di Focenza (QUI)

Cardigan con frange Fracomina (QUI)

Cappello alla francese verde smeraldo No brand

Borsa Patrizia Pepe

Stivali Asos

Vinyl Skirt OVS

 

look primavera 2017

 

cardigan frange fracomina lookbook ss2017

 

fashion blogger italia

 

Elisabetta bertolini top influencer prato della valle padova

 

fashion influencer italiane fracomina ss2017

 

Elisabetta Bertolini gonna in vinile rosso

 

look outfit primavera 2017

 

fashion blogger italiane 2017

 

SHOP NOW IL MIO LOOK

Body nero Luigi di Focenza (QUI)

Cardigan con frange Fracomina (QUI)

Cappello alla francese verde smeraldo No brand

Borsa Patrizia Pepe

Stivali Asos

Vinyl Skirt OVS

Ph Credits Diego Masseroni

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donna primavera 2017asosblog magazineblogger italianecardigan sfrangiatocome abbinare una gonna in vinilefashion blog magazinefashion blogger italianefracominagonna in vinilegonna pvcgonna rossagonna rossa in vinileintimo luigi di focenzalook primavera 2017lookbookLuigi di Focenza body neromodafashion blog magazinemy closet storyootdoutfitovspadovapatrizia pepeprato della valle padovastivali tacco goldtop fashion influencerVINYL SKIRT
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

10 Comments

Leave a Response