close

Goccia asciuga smalto per una manicure perfetta in pochi secondi

Nella vita frenetica di tutti i giorni il goccia asciuga smalto è un prodotto indispensabile per tutte le donne che non vogliono rinunciare ad una manicure perfetta.

Alzi la mano chi non ha mai provato, con risultati disastrosi, a mettere lo smalto all’ultimo minuto prima di uscire, cercando di agitarlo in tutti i modi più assurdi e goffi (oltre che inefficaci) possibili: dalle mani sventolate al vento al phon etc. Queste scene sono solo un tragicomico ricordo se nel frattempo avete scoperto l’utilità del goccia asciuga smalto: asciuga lo smalto in tempi record e idrata le cuticole al tempo stesso. La cuticola è quella fastidiosa pelle morta che s’insidia attorno all’unghia rendendo la mano poco sensuale. La sua rimozione non è per niente facile: occorre sempre una mano esperta dotata di strumenti adatti e sterilizzati. Ma l’utilizzo delle gocce emollienti fanno si che le cuticole si ammorbidiscano e possono essere delicatamente “spinte all’ interno” con l’ausilio di un bastoncino di legno o bamboo. Il risultato? Una manicure veloce e perfetta in pochi minuti per mani sempre curate.

Grazie al goccia asciuga smalto, ogni momento è quello adatto per curare la propria manicure, cambiare colore delle unghie a seconda del proprio umore o occasione etc.

goccia asciuga smalto

Come usare il goccia asciuga smalto: la preparazione dell’unghia

Il goccia asciuga smalto è facile da usare a patto di seguire qualche piccola regola. Prima di tutto bisogna preparare l’unghia: questa è la fase pre- smalto. E’ molto importante l’uso quotidiano della crema mani, che rende l unghia più sana e resistente evitando così che si pezzi o si sfaldi.

Durante la manicure,la primissima cosa da fare è quella di rimuovere alla perfezione i residui di smalto, perché questi rischiano di occludere l’unghia senza farla respirare oltre ad ovviamente essere antiestetici.

Un paio di passate con il buffer rendono più ricettiva l’unghia allo smalto. Lo step successivo è l’applicazione di una buona base trasparente volta a protegge l unghia e far sì che il pigmento dello smalto non penetri sotto l’unghia. In altre parole si potrebbe dire che funge un po’ da impermeabile ed al contempo permette l’applicazione più scorrevole e compatta. Inoltre, quasi tutte le basi smalto sono ricche di vitamine e principi che favoriscono il benessere dell’unghia come ad esempio la vitamina D e la cheratina.

Quando si passa lo smalto ci si può sbizzarrire con colori, decorazioni, applicazioni, alternanze chiaro scuro e così via. Il tutto si conclude con un buon sigillante che evita sbavature e imperfezioni ma soprattutto permette una lunga tenuta dello smalto.

Mancano ancora pochi secondi ed è fatta… l’applicazione di alcune gocce dell’asciuga smalto, partendo dalla base fino alla lunghezza dell’unghia, completerà l’operato e velocizzerà l’asciugatura.

smalti colori pastello zoya

img_2262 zoya velvet zoya novità ai2017

 

Commenti from Facebook

Tags : come mettere lo smaltoconsigli nailartGoccia asciuga smaltonailartnailpolishnailsnovità zoyapreparazione dell'unghiasmalti 2017smaltosmalto unghieunghie perfetteZoya
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

9 Comments

Leave a Response