close
haute couture primavera estate 2017

Si rinnova a Parigi l’appuntamento con la couture week,i migliori designer di moda ci svelano le tendenze per la primavera/estate 2017.Tante le maison in passerella che ci mostrano le ultime proposte dell’haute couture, scopriamo insieme i nuovi trend dettati delle maison più prestigiose.

 PARIS HAUTE COUTURE WEEK 2017 SFILANO DIOR E CHANEL

La collezione Chanel couture primavera-estate 2017 si ispira al bon-ton degli anni ventiPresentata in una sala  di specchi con vasi sferici e calle bianche lo stilista Karl Lagerfeld ci ha svelato abiti da giorno e da sera nei colori pastello curando come d’abitudine ogni dettaglio. La sfilata è stata tra le più raffinate viste in questa edizione.

Lo stile degli abiti ricorda le donne di un tempo con silhouette a clessidra e nuance pastello come il rosa, l’azzurro e il giallo. Nella prima parte della sfilata la fanno da padrone le cinte da indossare su outfit da giorno e da sera,tailleur in tweed   vessillo del marchio, prende una forma a cucchiaio e camicette in seta con fiocchetti in contrasto.
La seconda parte invece è impreziosita da abiti vaporosi e metri di tessuti  con balze e piume. Ai piedi rigorosamente scarpe gioiello. Regina indiscussa a chiudere la sfilata Lily -Rose Deep musa della maison in un abito da sposa rosa con bottoni sul top.

Un’altra elegante collezione è quella di Dior.

Debutta la prima stilista donna per la maison francese Maria Grazia Chiuri firmando la sua seconda linea. La sfilata si è svolta al Musèe Rodin dove la stilista italiana ha presentato abiti da sogno. La sfilata è iniziata con maschere sul viso nere stile dark uno stile teatrale che richiama le favole della buonanotte con principi e principesse, streghe buone e cattive.

Segue una donna eterea e sofisticata con fiori e farfalle su copricapi e collier. Trasparenze,tulle pois e sfumature tra cui varie nuance rosa,verde e rosso. Una collezione che sicuramente vedremo indossare alle star d’oltre oceano.

Giorgio Armani Privé, invece, sceglie come colore predominante l’arancione per distinguersi ma con discrezione. Gli abiti si ispirano all’Oriente ed esaltano la femminilità, boleri importanti che esaltano e lasciano le spalle scoperte. Gli abiti,i pantaloni e i corpini ruotano su colori come il giallo ocra o l’arancio dal più tenue al più accesoOutift gioiello che lasciano senza fiato per le giacche con applicazioni lucenti con coprispalle color pesca. Estremamente raffinato ed elegante.

Tra le famose maison presenti alla Paris Haute Couture week 2017 si contano nomi del calibro di Valentino, Elie Saab, Giambattista Valli, Zuhair Murad ed Alexis Mabille.

source: elle.com

haute couture primavera estate 2017
Chanel

 

haute couture primavera estate 2017
Dior

 

haute couture primavera estate 2017
Armani

Commenti from Facebook

Tags : alta modaalta moda 2017Armanibertolini elisabettachanelcolori dell'estate 2017DIORebteamElisabetta bertolini teamfashionfashion newshaute couturehaute couture 2017Haute Couture Armani Privéhaute couture chanelhaute couture Diorhaute couture week 2017modaoutfit gioielloparisprimavera estate 2017Rosanna Dell'Osso
Rosanna Dell'Osso

The author Rosanna Dell'Osso

10 Comments

Leave a Response