close

A pochi giorni dalla mia partenza per New York, sono qui ad ufficializzare un nuovo interessante progetto di viaggio che vede il mio blog/magazine tra quelli selezionati in una ristretta cerchia di travel blogger, esperti di stile e di wedding. Purtroppo non potrò essere presente personalmente ma al mio posto parteciperà come contributor Dandy Elegance come ambasciatore di “Love me in Italy” in un blog trip molto particolare presso le  Terre di San Valentino, in Umbria.  Per questo motivo ci tengo molto a condividere con voi in anteprima questo nuovo progetto,  firmato: Wedding in Italy.

Source facebook page : Love Me in Italy -
Source facebook page : Love Me in Italy –

DANDY ELEGANCE PER

Dandy Elegance, in partenza da domani 8 febbraio, sarà uno dei dieci ambasciatori scelti tra giornalisti, blogger e wedding planner provenienti da tutta Italia per promuovere l’attività di wedding tourism italiano raccontando con i propri occhi l’offerta romantica della bellissima Terni provincia delle Terre di San Valentino. Luogo dove sbocciano gli innamorati di tutto il mondo.

Paolo Milano - Contributor -
Paolo Milano Alias Dandy Elegance – Contributor –

Per raccontare la storia di come nasce San Valentino dobbiamo tornare indietro di alcuni anni:

«Correva l’anno 197 d.C. quando venne eletto Vescovo Valentino, il cui nome significa “valorem tenens” – che mantiene valore. Leggenda vuole che la sua vita si incrociasse con quella di un legionario di nome Sabino, che era rimasto colpito da una ragazza di Terni, di nome Serapia, ovvero “Luminosa”. Folgorato dal sentimento che crebbe in lui, aveva deciso di prometterle l’amore eterno ma gli si era opposta la famiglia di lei. Una grave malattia inoltre colpì Serapia che si aggravò fino ad essere vicina alla fine. Sabino, disperato, chiese a Valentino di unirlo in matrimonio con Serapia prima che lei morisse. Valentino, commosso, lo unì in matrimonio al capezzale di Serapia. La leggenda vuole che quando Valentino alzò le mani al cielo per benedire la loro unione, un improvviso sonno beatificante avvolgesse i due giovani per l’eternità» 

(cit. testo tratto dalla guida LOVE ME IN UMBRIA, Lunargento 2016)

Source facebook page : Love Me in Italy -
Source facebook page : Love Me in Italy –

Questo meraviglioso progetto al quale, nonostante la mia lontananza dall’Italia per la Fashion Week newyorkese, era così bello che non ho potuto dire di no; sopratutto perché non ci si tira mai indietro quando si parla d’amore. L’amore arriva ovunque, anche a tantissime miglia di distanza. Il progetto nasce da una collaborazione tra Distretto Integrato Turistico – DIT Umbria Experience e la Fondazione CARIT, ed è  in linea con le strategie e i programmi Regionali in tema di valorizzazione turistica del territorio. Ai fini di  valorizzare in chiave romantica l’appeal delle location e l’ospitalità caratteristica del territorio, in particolare quello della provincia di Terni.

Terni ha molto da offrire per le sue bellezze made in italy, e da sempre il suo territorio  lascia senza fiato tutti gli innamorati che vengono a visitarla in quanto offre diverse attrazioni e un connubio tra storia, arte, cultura, enogastronomia, sport, natura, divertimento e spiritualità. Inoltre queste rinomate bellezze italiane vanno a toccare più target di età, tra coppie giovani e mature.

Source facebook page : Love Me in Italy -
Source facebook page : Love Me in Italy –

TERNI ROMANTICA: L’Umbria è da sempre un luogo d’eccezione, romantico dove strapparsi una promessa d’amore che resti nella memoria, il posto ideale per celebrare un fantastico matrimonio o anche soltanto il viaggio perfetto per passare un week end in libertà all’insegna dell’amore e del divertimento. Dandy Elegance in diretta dall’Umbria parlerà ai nostri cuori. E noi ovunque saremo, ci troveremo all’ascolto usando i tag ufficiali: #terniromantica17 #lovemeinumbria #umbriaexperience.

Facebook: @UmbriaExperience @LoveMeInItaly 

Instagram: @love_me_in_italy 

Twitter: @LovemeinItaly

Commenti from Facebook

Tags : Dandy Eleganceeb crewEB StaffElisabetta bertolini teamgiornalisti italianilove me in umbria educational tourlove me italylove me umbriapaolo milanostoria san valentinoterni romanticaterre di san valentinoTRAVEL BLOGGER ITALIANIumbriaumbria experiencewedding planner italianiwedding trips
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

12 Comments

Leave a Response