close
Lyberacup guida utilizzo jadea intimo

Ebbene sì, non ho mai desiderato così tanto l’arrivo del ciclo! Sono infatti reduce da un’interessante conferenza stampa organizzata per noi blogger da Lybera e LETWOMEN  per farci conoscere Lyberacup, la pratica coppetta mestruale che rivoluzionerà la nostra vita!

 

Addio assorbenti io ho scelto di essere Lybera

Lo ammetto, ero scettica, ma come chi mi conosce ben sa non mi precludo mai niente. Per questo ho accettato di partecipare a questo progetto e ne sono rimasta entusiasmata. Innanzitutto Lyberacup è un prodotto innovativo che posiziona l’azienda tra i leader di mercato. È leggerissima, facile da usare e sopratutto comoda! Mi chiederete: come può essere comodo inserire in vagina un oggetto estraneo senza provare un senso di fastidio?

Se ripercorriamo la cronologia storica gli antichi romani facevano uso di lana per assorbire il flusso mestruale, gli egizi fogli di pergamena e i greci bastoncini.  La prima coppetta Mestruale fa la sua prima comparsa nel 1936, l’idea era buona ma la gomma utilizzata risultava rigida. Nel 2002 viene lanciata sul mercato la versione in silicone. E ad oggi possiamo raccontare di trovare online ed in farmacia, la prima coppetta Made in Italy, ipoallergenica in grado di raccogliere il flusso mestruale in un tratto temporale di 12 ore senza causare secchezza. Un periodo nettamente più vasto rispetto ai classici assorbenti interni ed esterni.

In alcune parti del mondo ancora oggi il periodo mestruale viene vissuto in una forma di disagio screditante per la figura femminile. Il costo di assorbenti usa e getta è molto alto, per questo motivo la Onlus LETWOMEN e Lybera stanno collaborando a rendere le donne libere da questa esclusione sociale, divulgando questa novità di vivere il ciclo in maniera diversa e più consapevole.

Disponibile in due taglie e colori, LyberaCup consente molteplici vantaggi della vita frenetica di una donna. Da mettere in evidenza l’autonomia cinque volte superiore a quella di qualsiasi assorbente. Perfetto per chi fa attività in piscina, per i prossimi viaggi in mete calde senza doversi precludere la possibilità di indossare il costume che più ci piace anche in “quei” giorni. È realizzata in un silicone ipoallergenico adatto a tutti i tipi di ph epidermico e ci permette di farne un uso assolutamente  ecofriendly limitando i rifiuti.

intimo jadea chic libera coppetta mestruale
Intimo Jadea Chic

Lyberacup informazioni utili sull’utilizzo

All’interno della confezione troverete oltre alla cup il Washing kit: ovvero uno spray per disinfettarla e la Cup Case da utilizzare tra una mestruazione e l’altra. Grazie a questo accessorio potrete sterilizzare  direttamente nel vostro microonde in pochi minuti la coppetta; così sara pronta per il prossimo utilizzo.

Applicare la coppetta e in dolore e davvero veloce, con un po’ di manualità vi verrà naturale e non potrete farne a meno. Sul retro della confezione e sul sito ufficiale sono spiegati tutti i passaggi.

 

Washing kit Lybera
LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

Commenti from Facebook

Tags : alternativa agli assorbentiCiclo mestrualecoppetta mestrualejadea intimoLETWOMENLyberacup
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

7 Comments

  1. Sicuramente è un sistema comodo e molto pratico, specialmente quando si viaggia o si pratica sport. A me personalmente fa un po’ impressione, sennò lo proverei 🙂

Leave a Response