close
terme di comano

Un paio di settimane fa all’evento MammaCheBlog, organizzato dal team di FattoreMamma, ho partecipato a un interessante incontro sulle proprietà benefiche delle Terme di Comano. Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, le acque di queste terme, tra Lago di Garda e Dolomiti di Brenta in Trentino, riducono l’arrossamento e il prurito causati dalla dermatite atopica, una malattia della pelle che colpisce specialmente i bambini, soprattutto nei primi anni di vita.

Le Terme di Comano sono un luogo speciale dove passare le proprie vacanze, immersi nella natura che tanto piace ai bambini e in uno scenario di benessere fatto di natura incontaminata e relax per noi adulti.

I BENEFICI DELLE ACQUE DI COMANO PER I NOSTRI BAMBINI

Durante l’incontro abbiamo avuto modo di conoscere meglio la dermatite atopica e le sue modalità di trattamento.
La dermatite atopica è un’infiammazione della pelle che ha un impatto negativo sulla qualità di vita di tutta la famiglia.
Non esiste una causa ben nota, così come non esiste una terapia farmacologica risolutiva.
C’è però un modo del tutto naturale per trattare la dermatite atopica: la terapia termale delle Terme di Comano. Qui c’è un’acqua unica in Italia, con proprietà antinfiammatorie, lenitive ed emollienti.
Anzi le Terme di Comano sono il rimedio più efficace comparato alla terapia farmacologia. La cura prevede l’effettuazione di bagni termali, per un periodo di 10-12 giorni. Per i bambini c’è un reparto cure tutto per loro, colorato e con vasche piccoline.
Con i bagni termali prurito e arrossamento diminuiscono, e migliora l’idratazione della pelle. Ma quello che è più importante è che la cura non da effetti collaterali e i risultati durano a lungo, anche per molti mesi, senza più dover usare farmaci.
Non solo le Terme di Comano sono adatte per curare le dermatiti di grandi e piccini, ma sono anche d’aiuto a soggetti colpiti da rinite allergica e malattie stagionali di raffreddamento delle vie aeree (esempio raffreddore). L’acqua di Comano è tollerata benissimo dai bambini allergici, che invece fanno fatica a sopportare a lungo le inalazioni con acque solforose.

Le Terme di Comano, immerse in una valle dichiarata Riserva Biosfera Unesco per la purezza dell’aria e la bellezza della natura, sono anche la location ideale per una vacanza in famiglia. Un mix di divertimento, attività e giochi con gli animatori, ma anche sport all’aria aperta, arrampicate con guide alpine, escursioni in trenino alla scoperta di borghi contadini e antichi castelli.
Ma anche percorsi benessere e camminate, con anche la possibilità di avere un istruttore specializzato in dog trekking qualora vogliate portare con voi i vostri amici a quattro zampe.
Inoltre, si può girare la Vallesalus di Comano in bicicletta, anche quella elettrica, vivendo un’esperienza a cielo aperto sulle Dolomiti del Brenta patrimonio mondiale dell’Unesco.

Alle Terme di Comano trovate anche due mini club gratuiti, per bambini da 0 a 11 anni, dove lasciare i bambini con educatrici e animatori e magari godersi qualche trattamento beauty o relax.

Quindi per saperne di sulle attività che offrono le Terme di Comano, centro dermatologico, potete visitare il loro sito (link: www.termecomano.it)

Se invece volete semplicemente scegliere un ottimo posto in cui passare le vostre vacanze all’insegna del benessere e del relax, potete trovare tutte le info su Visita Comano (link: www.visitacomano.it)

terme di comano

 terme di comano

terme di comano

terme di comano

terme di comano

terme di comano

terme di comano

Commenti from Facebook

Tags : acque di comanobambinibeneficidermatite atopicaelisabetta bertoliniFamigliatermeterme di comanotraveltravel bloggervacanza in famiglia
Rosanna Dell'Osso

The author Rosanna Dell'Osso

Leave a Response