close
Pope Francis with Donald Trump

Melania Trump e l’Italia: un amore destinato a proseguire, ovviamente nel segno della moda e di Dolce & Gabbana. La first lady, infatti, nei giorni scorsi ha accompagnato il marito Donald Trump a Roma, in visita da Papa Francesco: già dall’arrivo a Fiumicino, la donna ha sfoggiato un abito firmato proprio dal famosissimo duo di stilisti, un cappottino black ricamato con rifiniture dorate. E gli occhiali? Dolce & Gabbana, ovviamente. Parliamo di una passione ricambiata anche da Stefano Gabbana, che non ha mai fatto mistero della sua simpatia per Miss Trump.

melania

Non parliamo di qualcosa di clamoroso, alla luce del fatto che la casa di moda di Legnano non è ovviamente nuova a questo genere di situazioni: sono infatti tantissime le star mondiali che vestono Dolce & Gabbana, e tantissime sono anche quelle che continueranno a farlo. Quando si parla del made in Italy, e di un rappresentante così prestigioso, impossibile pensare che possa andare in modo diverso: soprattutto perché è tutt’altro che semplice individuare un brand che possa anche solo lontanamente avvicinare il fascino del duo, oramai internazionale d’adozione. Non stupisce nemmeno il fatto che il noto brand di moda abbia invaso anche Internet, considerando che i capi e gli accessori D&G sono disponibili anche online: e-commerce come YOOX, infatti, hanno addirittura una intera sezione dedicata alle borse di Dolce & Gabbana. Impossibile, dunque, resistere ad una tentazione che non vede indifferenti nemmeno le big mondiali come Melania Trump.

L’outfit firmato D&G e sfoggiato in Vaticano, ha confermato quel filo che lega indissolubilmente la Trump al marchio di Legnano: un vestito in satin e in pizzo lungo oltre il ginocchio, accompagnato ovviamente dal classico velo che le donne devono obbligatoriamente indossare durante le visite al Pontefice. E come anticipato in precedenza non è certo la prima volta che le strade di Melania Trump e di Dolce & Gabbana collidono: era già successo a capodanno, quando la first lady aveva sfoggiato con grande sensualità il tubino nero firmato proprio dai due stilisti italiani, appartenente alla nota collezione Cruise. E in quel caso Stefano Gabbana aveva manifestato tutto il suo apprezzamento, ringraziando pubblicamente l’ex modella tramite un post su Instagram ed un bell hashtag #madeinitaly: giusto per sottolineare il fatto che la moda non può dipendere da lotte fra visioni politiche, ma deve limitarsi a sottolineare il successo e l’apprezzamento che i nostri brand godono all’estero.

Trump_papa_francesco

Commenti from Facebook

Tags : attualitàborse dolce & gabbanaDolce Gabbanai trump da papa francescomelania trumpyoox
Rosanna Dell'Osso

The author Rosanna Dell'Osso

1 Comment

Leave a Response