close
doccia_gatto

I migliori soffioni per la vostra doccia

 

La doccia accompagna i vari momenti della giornata, quella del mattino aiuta a rimettere in funzione tutto il corpo, distendendo muscoli ed articolazioni, in vista di una lunga giornata, quella della sera è particolarmente rilassante e tonificante per togliersi di dosso il peso delle lunghe ore di lavoro , lasciandosi accarezzare da un delicato getto mentre le tensioni si allentano.

 

Non importa se avete un bagno faraonico o uno di dimensioni ridotte, in un angolino c’è sempre il posto per mettere una doccia, pronta ad accogliervi in qualunque momento, per coccolarvi e ridarvi nuovo vigore.

 

Se è arrivato il momento di sostituire il vostro vecchio soffione doccia oppure non lo possedete, scegliete non dei semplici soffioni, ma prodotti  di qualità, dotati di tecnologia per personalizzare ed arredare una delle zone più intime della vostra casa.

 

Le soluzioni d’arredo sono diverse, ma le docce sono generalmente di due tipi: con asta fissa che pende direttamente dal soffitto, ma con un’inclinazione molto limitata, pur garantendo un getto piacevole, o a bastone, questo è uno dei modelli più diffusi nelle case, sicuramente per la praticità di potersi lavare nelle varie zone, senza bagnare tutto il corpo.

 

I soffioni doccia possono essere di varie dimensioni e tipologie, oggi sul mercato è molto apprezzato il tipo a pioggia, realizzato completamente in acciaio inossidabile, produce un getto delicato, dotato di sistema anti-calcare per evitare che le impurità tappino gli ugelli.

 

I modelli migliori sono progettati per ridurre i consumi, evitando inutili sprechi, ottimizzando la quantità d’acqua ed allo stesso tempo assicurando un getto continuo, secondo le preferenze, alcuni  sono forniti di sistema ad intermittenza con effetto massaggio pulsato.

 

Il più tradizionale presente nelle case di molti è sicuramente quello rotondo, dalla linea semplice, che da la possibilità di scegliere fino a quattro diversi tipi di getti, da quello più delicato a quello più potente, basta regolare l’intensità d’emissione per mezzo di una piccola leva.

 

Sul mercato sono presenti dei prodotti molto indicati per persone anziane, bambini e non solo, dotati di un intelligente sistema per arrestare il getto d’acqua, basta schiacciare un semplice pulsante e questo si arresta, molto utile nei momenti in cui si cerca di reimpostare la temperatura, con il rischio di scottarsi o gelarsi.

 

Sempre per la gioia dei bambini e dei mattacchioni, ecco il modello di soffioni doccia con led, le diverse tonalità di colori segnalano quando si è raggiunta la temperatura ottimale; unica pecca, il flusso d’acqua non regolabile.

 

Bathroom shower with hot water

Commenti from Facebook

Tags : box docciacasa arredo bagnodettagli per la casadoccialivingsoffioni doccia
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response