close
scarpe_antinfortunistica

Il forte caldo dell’estate crea situazioni spiacevoli per chi lavora, in particolare per i lavori pratici che necessitano un adeguato abbigliamento, scarpe antinfortunistiche e l’impossibilità di trovare refrigerazione artificiale. Ecco però che il mondo della scarpe antinfortunistiche si adatta anche alla stagione del caldo; chi deve passare ore in cantiere o in fabbrica può così tirare un leggero sospiro di sollievo, lasciando almeno i piedi respirare e sentendo meno pesante la terribile calura estiva.

Le scarpe antinfortunistiche infatti non sono tutte uguali! Esistono modelli più adatti alla stagione estiva; in una situazione dove le temperature toccano picchi estremi, trasformando il lavoro in qualcosa di ancora più faticoso e stremante, le scarpe pesanti influenzano pesantemente la situazione, caricando ancora di più il lavoratore e amplificando la situazione di disagio.

Ecco così che arrivano le scarpe antinfortunistiche studiate per l’estate. Stiamo parlando i sandali antinfortunistici, capaci di garantire maggiore traspirazione e areazione e di mantenere il piede il più asciutto possibile. Ci sono poi scarpe classiche caratterizzate però da grande confort adatto anche alla bella stagione e capace di rendere più piacevole il loro utilizzo.

work-shoes-1289798_1280

Sicurezza e benessere

Di sicuro le scarpe antinfortunistiche sono un elemento fondamentale sul posto di lavoro. È proprio per questo che è necessario scegliere prodotti di qualità capaci di garantire assoluta sicurezza e comodità. L’idea che le scarpe debbano necessariamente essere pesanti e scomode a causa dei rinforzi è però completamente sbagliata. Esistono infatti decine di modelli capaci di donare un confort senza eguali e di migliorare le nostre prestazioni lavorative e il nostro benessere generale sul posto di lavoro, senza trascurare la sicurezza del nostro piede e la tenuta sul terreno, assolutamente antiscivolo e capace di permetterci una posizione salda e sicura.

Dove acquistare scarpe antinfortunistiche?

È possibile trovare una vasta gamma di scarpe da lavoro su Modyf, qua sarà possibile scegliere tra modelli più adatti all’inverno e altri adatti invece all’estate. Valutare le nostre necessità e, perché no? L’estetica delle scarpe da lavoro che desideriamo acquistare.

Il lavoro manuale necessita grande concentrazione e ci mette spesso in situazioni di rischio che necessitano assolutamente un abbigliamento adeguato e le giuste protezioni. Ecco che in estate e inverno le scarpe da lavoro proteggono al meglio il nostro piede, senza tralasciare, a quanto pare, confort e traspirazione.

L’estate è un momento faticoso e duro per il lavoro, con le scarpe adatte, sarà più facile superare i caldissimi mesi estivi!

building-1080592_1280

Commenti from Facebook

Tags : modyfscarpescarpe antinfortunisticascarpe da lavoroscarpe lavoro onlineSCARPE ONLINEsicurezza e benesseresicurezza sul lavoro
Diego Masseroni

The author Diego Masseroni

Diego Masseroni - nato il 16 agosto 1985 si diploma come tecnico del turismo ed attualmente lavora presso l'azienda Wal - Cor Corsanini di Santini Carlo C. S. N. C. come operaio specializzato alla gestione di una macchina automatica. Tra le sue passioni il calcio. i viaggi e la fotografia. Papà amorevole di due bimbe: Gaia e Lara tra i prossimi progetti ed obbiettivi di Diego importanti collaborazione nel ambito fashion, travel e lifestyle

1 Comment

Leave a Response