close
giornata_spiaggia_bimbi_cover

Giornata in spiaggia con i bambini: ecco cosa mettere in borsa

La spiaggia, d’estate, è la meta prediletta degli italiani: facile capire il perché, considerando che offre l’opportunità di rilassarsi, di prendere il sole, di rinfrescarsi con un bel bagno refrigerante e di essere totalmente padroni dei propri orari, stando anche tutto il giorno. Ma per una mamma che porta con sé i bimbi, le attenzioni da dedicare alla borsa (e soprattutto al suo contenuto) si fanno molto più alte, considerando il fatto che il bambino necessita di protezione e che esistono dei prodotti dei quali non può proprio fare a meno, soprattutto quando la permanenza in spiaggia si prolunga per tante ore di fila. Vediamo quindi cosa mettere in borsa per una giornata in spiaggia con i propri bimbi.

Per prima cosa, potremmo mai non partire dalla crema solare? La pelle del bimbo, essendo giovanissima e non ancora perfettamente formata, è molto più sensibile ai raggi UV del sole, dunque necessita di una protezione adeguata per prevenire scottature e irritazioni. È importante utilizzare prodotti appositamente studiati per la pelle dei più piccoli come i solari di Lichtena, che grazie alla loro formula ad ampio spettro garantiscono protezione per tutto il giorno. Poi, una borsa perfetta per andare incontro alle sue necessità in spiaggia dovrebbe sempre contenere un cappellino in cotone, fondamentale per proteggere la testa da colpi di calore, e per evitare che i raggi ultravioletti possano arrecare danni: considerando che i bimbi tendono spesso a giocare sotto il sole, questo piccolo accessorio è indispensabile.

SPIAGGIA CON BAMBINI: ECCO COSA DEVE CONTENERE LA BORSA DI UNA MAMMA ORGANIZZATA

Ma la borsa per il mare dovrebbe anche contenere almeno un costume di ricambio (meglio due): questo perché i costumini bagnati e pieni di sabbia possono portare a irritazioni nelle zone intime, anche alla luce del fatto che la pelle dei bimbi è molto più delicata della nostra. Insieme al costume pulito, è anche il caso di portare uno o più accappatoi, per ammorbidire il contatto fra la pelle del bambino e le sdraio, che possono anch’esse provocare irritazioni cutanee. Un set di salviette per bimbi completa questo quadro votato alla sicurezza della pelle del bambino.

Ma le cose da portare in spiaggia non finiscono qui: ricordatevi di portare qualcosa che possa distrarli e tranquillizzarli, come ad esempio un divertente libro da colorare. Non dimenticate poi, uno strumento di galleggiamento come i braccioli o la ciambella per farli giocare in acqua in tutta sicurezza. Infine, portate sempre acqua da bere e frutta fresca in abbondanza, per rimanere sempre idratati.

crema_solare_bimbi

bimbo_al_mare

 bimbi_spiaggia

bimbi_spiaggia_2

bimbi_mare_protezione_solare

bimbi_mare_crema_protezione

Child Blue Beach Baby Water Kid Sea Landscape
Child Blue Beach Baby Water Kid Sea Landscape

 

ph source Pinterest

Commenti from Facebook

Tags : bambinicrema solarecrema solare per bambiniLichtenaprodotti per bambiniprotezione raggi uvskin care for kidsspiaggiaspiaggia con bambinivacanze al mareVACANZE CON BAMBINI
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response