close
roma-da-vivere

Quante volte in vita vostra siete stati a Roma? Di sicuro innumerevoli, eppure di questa magica città eterna ricordate solo il Colosseo, il Balcone di Mussolini e i Fori Imperiali. Con questo articolo voglio ovviare agli stereotipi da classico turista, elencandovi 3 attrazioni suggestive da vedere almeno una volta nella vita.

buco_serratura_roma

Durante questa prima parte di Travel Family a Roma, abbiamo alloggiato presso l’Hotel Ripa, una chicca di design nel quartiere di Trastevere. E, proprio Trastevere con tutti i locali adatti alla movida serale lungo li Tevere, deve diventare una tappa obbligata quando si visita la città. Non è difficile trovare parcheggio, sopratutto in estate, nei pressi dell’hotel è possibile lasciare la macchina e spostarsi a piedi. In zona ci sono tanti ristoranti di cucina tradizionale romana, dove spendere poco mangiando bene. Consigliato da noi per un tour gastronomico adatto a tutte le età.

hall_ripa_roma

 

Dall’Hotel Ripa Roma parte la nostra avventura romana, situato nel cuore della città, l’hotel offre 199 camere spaziose ed il massimo confort per coppie, amici e famiglie; nessuno escluso. Poco distante dalle attrazioni principali che spingono i turisti alla scoperta della città, racchiude la forza di essere situata in quella che possiamo chiamare una Soho romana, giovane e pulsante fino a tarda sera.

servizi_bimbo_hotelriparoma

L’arredamento di Hotel Ripa Roma è assolutamente smart e futurista, già dalla hall si denota un’attenzione al design, nonché l’uso degli spazi è caratterizzato dal colore bianco, sinonimo di pulizia ed avanguardia.

statue_hoteriparoma

 

statua_gorilla

 

pizza_testaccio

 

hoteriparoma

 

hote_ripa_roma

 

giardino_aranci_roma

 

gaia_masseroni

 

colazione_hotelriparoma

 

buldog_hotelriparoma

 

altare_patria

 


TRE TAPPE NON BANALI DA VEDERE QUANDO SI VISITA ROMA

  1. Le piazze di Trastevere: una passeggiata, dopo cena lungo il fiume Tevere e tra i vicoli del quartiere più vissuto di tutta Roma. Da Piazza S. Maria in Trastevere tra le più belle in assoluto, si aprono percorsi più o meno stretti verso tutte le altre piazze ravvicinate.

  2. Il buco della serratura in Piazza Cavalieri di Malta: accosta sul Giardino degli Aranci dal quale si vede tutta la città dall’alto, in quartiere residenziale molto tranquillo. Dalla serratura si vede la cupola di San Pietro. E’ davvero piccolo il buco ma la vista è impareggiabile.

  3. Testaccio: durante il giorno potete perdervi al Mercato, ma la sera i ristoranti si sprecano. E’ una zona ricca di bar, locali e discoteche in tutta la voracità tipica romana.

Ph credits instagram

@diegomasseroni

@bertolinielisabetta

@gaiamasseroni

Commenti from Facebook

Tags : cosa vedere a romadove alloggiare romadove mangiare romahotel bambini romahotel ripa romamete non banali romaromatestaccio romatrastevere romatravel familyviaggi in famigliaviaggiare a romavisit roma
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response