close
hotel petroniana bergamo

L’Italia si tinge di colori caldi anche se le temperature si abbassano giorno dopo giorno. Per questo abbiamo pensato di realizzare una rubrica fotografica dedicata ai panorami d’Italia in autunno. Ospiti del Petronilla Hotel situato nel centro storico della città di Bergamo, io e Diego abbiamo avuto un intero pomeriggio per visitare le vie principali di Bergamo, come avevamo fatto questa estate in occasione del Family blog tour in città alta.  Ricca di negozi, bar e ristoranti la via principale XX SETTEMBRE, partendo da Piazza Pontida, fino a Porta Nuova sulla strada principale che porta fino a Bergamo Alta.

hotel_petronilla

Visit Bergamo: luoghi assolutamente da non perdere

  • La chiesa di San Bartolomeo
  • Piazzale Oberdan
  • Chiesa S.Spirito
  • Il giardino botanico L.Rota
  • Torre Civica a Porta Nuova

Dove alloggiare a Bergamo: Petronilla boutique hotel

Lusso, eleganza ed attenzione per i dettagli. In centro, a pochi passi da Piazza Pontida, l’Hotel Petronilla è un boutique hotel costruito a misura d’uomo ed in una posizione facilmente raggiungibile dall’autostrada Mi/Ve.

Un arredamento pulito e chic fanno degli spazi comuni e delle camere un ambiente confortevole ma proiettato al lusso.

La vicinanza ai luoghi di interesse turistico e culturale mixata alle dimensioni delle camere  con bagno abitabile sono il punto di forza di questa piccola struttura alberghiera. Dove non manca nulla e la cortesia ed accoglienza dello staff coronano il tutto per l’eccellente servizio. Uno dei focus dell’hotel è l’impegno quotidiano nel realizzare piatti handmade per la colazione, come la torta di

hotel_petronilla_bergamo


bergamo_alta

 

citta_autunno

 

hanitafashion_hotelpetronilla

 

hotel_petronilla_milano_bergamo

 

piazza_pontida

 

torre_bergamo

 

visit_bergamo

 


Ph credits Elisabetta Bertolini

Diego Masseroni

Commenti from Facebook

Tags : bergamoboutique hoteldove alloggiare a bergamohotel petronillapanorami d'Italia in Autunnovisit bergamovisit italy
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response