close
to-win-8

Lo scorso week end sono stata in una delle città più amate d’Europa. Per lo spirito caliente e per le bellezze naturalistiche ed architettoniche Barcellona è tra le metropoli più visitate dai turisti di tutto il mondo. Per me, viaggiare in prossimità del Black Friday è stata un occasione nuova per vivere lo shopping all’estero ma anche l’occasione per approfittare di una mattinata di benessere presso avveniristico Beauty Centre BCD Blau Cel Dona.

bertolini_travel_blogger

DOVE ALLOGGIARE A BARCELLONA

Durante questo week end di svago, relax ed interesse culturale abbiamo soggiornato presso l’Hotel Universal Barcellona, in una Junior Suite super spaziosa; con vista sulla city. A pochi passi da Las Ramblas, in una posizione strategica questo hotel garantisce a tutti gli ospiti camere comode ed un servizio di ristorazione davvero completo. Noi lo  abbiamo testato durante la colazione, varia e ricca di tantissime specialità enogastronomiche spagnole e non solo. La nostra stanza era pulita e composta da ampi spazi comuni, in quanto alloggiavamo in tre, una dependance con terrazza ed un bagno abitabile con il corner Jacuzzi.

elisabetta_bertolini_hotel_universal
hotel_universal_barcellona

 

hotel_universal_bcn

 

VISIT BARCELLONA: TOUR DELLA CITY IN 48 ORE

In una città come Barcellona c’è tanto da vedere. Ho selezionato per voi i cinque punti di interesse da non perdere in sole 48 ore:

  • Las Ramblas e la Boqueria Mercat : Da Plaça de Catalunya fino al Monumento dedicato a Cristoforo Colombo si sviluppa la via dello shopping più caratteristica della città, meta di turismo internazionale. Su questa strada molto famosa è facile trovare locali dove mangiare a basso costo le Tapas. La fermata della metro è Liceu (il prezzo della metro è  euro 2.15 a corsa). Nei dintorni della Rambla potrete visitare il quartiere Gotico, Palazzo Guell, il museo dell’erotismo e non solo. Scoprire tante piccole insenature sarà una forma interessante per prendere confidenza con la città. Vi consiglio di mangiare presso La Boqueria Mercat qui troverete tutte le specialità della cucina spagnola tra cui le più gettonate: Paella e il Serrano.
  • La Barceloneta: Vi consiglio di andare nella zona marina la domenica quando tutti i negozi sono chiusi per poter approfittare dell’unico centro commerciale aperto e per non perdere il paesaggio mozza fiato del porto di barcellona.
  • Casa Batlló:  al civico 43 del Passeig de Gràcia, detta anche la Casa di Gaudì, è ad oggi un monumento storico di Barcellona.
  • La Sagrada Familia: Dista una quindicina di minuti da Casa Batlló e seppur sia sempre in costruzione è una meta fondamentale per chi visita la città.
  • L’Arco Di Trionfo: L’ingresso su Parco Della Ciutadella.
  • La Cattedrale: edificio gotico. Consiglio di visitare anche i dintorni potreste perdervi e non vi dispiacerebbe.
vista_tetti_barcellona

 

travel_blogger_italiani_barcellona

 

sagrada_familia

 

sagrada_familia_2

 

parco_barcellona

 

palme

 

paella_barcellona

 

natale_barcellona

 

museo_picasso_strada

 

mercatini_natale_barcellona

 

liceu_barcellona

 

las_ramblas

 

fashion_blogger_sorelfootwear_barcellona

 

elisabetta_bertolini_hanita_fashion

 

{"effects_tried":0,"photos_added":0,"origin":"gallery","total_effects_actions":0,"remix_data":[],"tools_used":{"tilt_shift":0,"resize":0,"adjust":0,"curves":0,"motion":0,"perspective":0,"clone":0,"crop":0,"enhance":0,"selection":0,"free_crop":0,"flip_rotate":0,"shape_crop":0,"stretch":0},"total_draw_actions":0,"total_editor_actions":{"border":0,"frame":0,"mask":0,"lensflare":0,"clipart":0,"text":0,"square_fit":0,"shape_mask":0,"callout":0},"entry_point":"create_flow_fte","total_editor_time":36,"total_draw_time":0,"effects_applied":0,"uid":"AC47879F-D1EB-4961-B0FC-1A91602C3B09_1511718609893","total_effects_time":0,"brushes_used":0,"sources":[],"layers_used":0,"width":2196,"height":3817,"subsource":"done_button"}
casa_batllo_barcellona

 

bloggersintrip_barcellona

 

bertolini_elisabetta_blog_viaggi_barcellona

 

barceloneta

 

barcellona_vivi

 

arco_trionfo_barcellona

 

UN TRATTAMENTO VISO E CORPO VALMONT

 

Abbiamo dedicato la mattinata del lunedì per rilassarci presso il Beauty Centre Blau Cel Dona, dopo due giornate di camminate in lungo e in largo per la città. Una delle Spa che utilizza i prodotti Valmont. Per l’occasione lo staff della SPA ha riservato per noi un trattamento di  doppia detersione del viso atto a  purificare la pelle in profondità utilizzando il caratteristico movimento a farfalla di Valmont, in una vera e propria sinfonia a ritmo con la musica emozionale di sottofondo. In questo modo la nostra pelle è stata tonificata e rinvigorita in una situazione di relax per anima e corpo.

 Il trattamento, che vi consiglio di fare è durato circa un ora. Ripartito in diversi passaggi specifici:

1) scrub viso e massaggio liftante per il compatimento epidermico con lo scopo di ringiovanire la pelle, utilizzando una speciale tecnica giapponese con la crema Prime Renewing Pack, dalla consistenza molto leggera. In una serie di movimenti modellanti e rassodanti, tra pressioni e frizioni nei punti di agopuntura di viso e collo. La pelle risulta rassodata, illuminata e liscia. Una prima sensazione di freschezza e benessere.
2) massaggio rilassante con Prime Regenera 1 andando a ridurre i segni dell’invecchiamento dando tono alla pelle stimolando l’ossigenazione.
3) 30 minuti di posa della maschera Regenerating Mask Treatment al collagene 100% Durante il tempo di attesa un massaggio gambe e braccia.
4) Applicazione del contorno occhi  e labbra Prime Contour.
valmont

Commenti from Facebook

Tags : bloggersintripcasa batllòcatalunyadove alloggiare barcellonadove alloggiare vicino alla rambladove mangiare barcellonaelisabetta bertolinielisabetta bertolini bloggerhotel universal barcellonalas ramblaslifestyle bloggerpaella barcellonasagrada familiaspa valmont barcellonatop blogger italianeTRAVEL BLOGGER ITALIANIvalmont barcellonaValmont: BCD Blau Cel Dona.visit barcellona
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

2 Comments

Leave a Response