close
saldi_ribasso

Saldi in ribasso cosa acquistare in sconto da sfruttare in primavera

Stanno per iniziare i ribassi dei saldi ed io e la personal stopper Angela Bianchi di VirgoImage siamo andate in giro per negozi, alla ricerca di capi in saldo da portare con noi in primavera. “Spesso acquistare con i saldi è rischioso” dice Angela “Si acquistano tanti indumenti inutili presi dall’emozione e dall’istintività del momento” Continua. Infatti concordo con lei, molti abiti ed accessori che finiranno abbandonati sul fondo dei nostri guardaroba, la sottoscritta compresa, sono acquisti fatti duranti i nostri amatissimi saldi. Per questo motivo, non vi esorto a non comprare, io stessa ho comprato già troppe cose, ma a cercare alcuni indumenti che abbinati tra loro, ci permetteranno di affrontare la primavera con una marcia in più.

saldi_cosa_acquistare

saldi_2018

Angela Bianchi, ha un’esperienza decennale nella consulenza d’immagine e la sua mission, che svolge con innata passione, è quella di aiutare a trovare la giusta dimensione accettando il nostro corpo e migliorando, con alcuni escamotage le forme del nostro corpo per vederci più belle davanti allo specchio. I suoi consigli davanti alla rella dei negozi sono stati:

  • Il nero va escluso, perché assieme ad altre tonalità non è un colore che ci verrà voglia di acquistare in primavera.
  • Potrebbe essere interessante l’acquisto di un abito chemisier, da abbinare ad una cintura per segnare il punto vita e minimizzare i difetti per chi come me ha fianchi generosi.
  • Le righe sottili e ravvicinate fanno male agli occhi. “se lavori in ufficio nessuno verrà mai a parlarti se indossi una blusa a righe molto vistose. In questo caso privilegiamo pattern fantasia floreale o pois.
  • Non acquistare capi troppo pesanti, evitare lana o simili. “… perché in primavera, appena inizieranno le giornate calde, avremo voglia di scoprirci” Vale lo stesso per capi a a collo alto come la dolcevita. “Adesso può sembrarti utile ma poi in primavera la lascerai nell’armadio”.
  • Per abbinare un tessuto fantasia guardare con attenzione i piccoli dettagli colorati e scegliere quei colori che noti al primo impatto. In questo modo si evitano eccessi.

look_mixmatch

angela_bianchi_personalshopper

acquisti_saldi_gennaio_2018

Calibrare il look da ufficio non è facile, abbiamo selezionato quattro look per divertirti a valorizzare il nostro fisico e risultare bella, ordinata ed anche un po’ trendy spendendo poco.

  • Look classico: Blazer verde smeraldo perché si adatta a tutte le carnagioni, abbinato ad una blusa a fiori e un jeans skinny.
  • Look femminile: maglioncino con ruches sulla schiena e pantalone nero a vita alta morbido sul fianco e stretto alla caviglia.
  • Look eccentrico: blusa in pizzo azzurra in contrasto al long coat e pantaloni con la texture fantasia multicolore.
  • Look vintage: Blazer bianco morbido e scivolato, blusa a pois e jeans gioiello. Quest’ultimo può cambiare faccia rimuovendo le pietre per una seconda vita dell’indumento un po’ più sobria e calibrata.

Guarda il video per seguire i consigli della personal shopper Angela Bianchi di Virgo Image:

Commenti from Facebook

Tags : angela bianchi personal shopperblogger e personal shopperconsigli di stileConsulente di stileconsulenza d'immaginecosa acquistare con i saldielisabetta bertolini bloggerH&Mlook da ufficiolook primavera 2018man ootdmoda donnaootdoutfitsaldisaldi gennaio 2018saldi in ribassosaldi in ribasso look da ufficioVirgoImage
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response