close
progetto-senza-titolo-9

Squat e allenamento: io avrei qualcosa da dire

Mi sveglio al mattino e mi sento leggera, che potrei volare, mangio tutto quello che voglio senza ingrassare, iniziando con una bella colazione di pancake e finendo, alla sera con una pizza doppio formaggio.
E invece no, sto solo sognando. O almeno questo è il sogno che diventerà realtà quando il mio metabolismo potrà permettermi di assumere 2500 calorie senza ingrassare.

E invece no, ho perso 2,5 di massa grassa, lo dice la valutazione corporea di qualche giorno fa. Lo staff di Fisiofit4fun Vip Center é fiero di me, e dei miei piccoli risultati, che possono diventare grandi, dipende dai punti di vista. Io ho deciso di prendere la vita con una carica di energia positiva; mi aiuta a sentirmi bene con me stessa e il resto lo fa il mio corpo.

Il mio metabolismo lento come una tartaruga, soprattutto dopo le due gravidanze, mi permette, ad oggi, di consumare solo 1000 calorie giornaliere prima di accumulare grasso. E quindi, “mai una gioia”. Ma non demordo, ho deciso di intensificare l’allenamento, con focus su addome, gambe e glutei. Attraverso sedute drenanti e body sculpt ma non solo. Da oggi ho anche una piccola sessione aggiuntiva di allenamento a corpo libero, ideata per me dalla personal trainer.

Su quel tappetino per gli addominali ho sorriso perché mi ricordavo quando la me grassottella durante i corsi e gli allenamenti faceva finta di fare gli esercizi. Sono sempre stata pigra ma la differenza tra ieri e oggi è come si affrontano le cose. Gli obiettivi un po’ più soft da prefissare un passo alla volta senza fretta. Perché se si corre troppo alla svelta verso la metà si rischia di andarsi a schiantare e non avere poi la voglia di ricominciare, mentre trovare la propria moderazione e farsi aiutare dalle mani giuste è centrare il vero obiettivo.

Quindi è vero che tra una serie di squat e l’altra io sognavo le frittelle di carnevale con la crema chantilly però quando è stato il momento e sono riuscita, durante lo stretching a toccarmi le punte dei piedi ho capito che era per una giusta causa. Stavo impegnando le mie forze per raggiungere un risultato.

Infine, i risultati non li vedo solo nel girovita dei pantaloni ma anche a livello mentale, l’allenamento mi aiuta a scaricare le energie negative che si accumulano per lo stress di non sentirmi a posto con me stessa e mi da la carica per attivare le mie risorse fisiche e cerebrali. In questo modo ottengo più risultati in tutti gli ambiti: il tempo da mamma passato con le bimbe sempre con il sorriso, la vita di coppia, l’attenzione sul lavoro e in viaggio.

 


allenamento_personal_trainder_cremona

 

dimagrire_glutei_fitness

 

elisabetta_bertolini

 

fisiofit4fun_vipcenter_bertolini

 

fisiofit4fun_vipcenter

 

squat_allenamento_glutei

 


foto scattate con RX10III di Sony Alpha

location Fisiofit4fun Vip Center

Commenti from Facebook

Tags : allenamentoallenamento total bodybody sculptdimagrisco con voielisabetta bertolinifisiofit4fun vip centerfitnessmetabolismo lentopalestra cremonapalestra vip center cremonapersonal trainer cremonasedute drenantisquat gluteistimolare il metabolismo
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response