close

Nel mondo della moda, pochi accessori esprimono femminilità ed eleganza quanto un brillante, un bijoux che si può portare al dito come un anello, ma anche altri complementi come collane e orecchini indispensabili per donare lucentezza al viso. Si sa, noi donne andiamo pazze per questi piccoli e preziosi articoli.

La nostra complicità nella scelta arriva sicuramente dal luccichio dei brillanti, dal colore dell’oro e dell’argento, ma anche dal grande valore racchiuso all’interno delle creazioni dei più grandi designer. Un gioiello di stile infatti ha la capacità di rappresentare e trasmettere un significato nascosto e dal valore particolare.

Personalmente, quando si tratta di fare (e ricevere) un regalo, non ho dubbi: i gioielli griffati sono la scelta più azzeccata, soprattutto se si vuole fare una sorpresa ad una persona cara o si vuole celebrare un evento o una speciale ricorrenza. Tutte noi ci fermiamo costantemente ad ammirare le bellissime vetrine degli orafi presenti nella nostra città, ma attualmente le possibilità di acquisto si sono notevolmente diversificate e internet sta prendendo il sopravvento grazie ad una scelta ancora più variegata e diversificata.

Ho ormai perso il conto delle ore passate a rifarmi gli occhi sulle vetrine online, dove ho trovato tutte le nuove collezioni dei brand di lusso più famosi. Se da una parte i bijoux sono il tipico dono che non invecchia mai, dall’altra i brand più importanti offrono continuamente monili e preziosi per tutti i gusti, con collezioni e novità irresistibili. Insomma, la scelta per un regalo adatto la mamma, ad un’amica o semplicemente per noi, non manca di certo.

Da dove cominciare e come orientarsi con un’offerta di preziosi così vasta? Oggi voglio suggerirvi i miei gioielli preferiti, perfetti per un dono originale ed originale.

collane swarovsky

Le mie preferite, dai modelli con Swarovski a quelli con le perle

Sono di parte, lo so, ma tra i miei gioielli preferiti ci sono sicuramente i preziosi da portare al collo, specialmente se sono firmati dai più importanti designer del lusso.

La collana è infatti il più femminile degli accessori, perfetta per completare il nostro outfit, un vero must-have nella collezione di tutte le amanti dei gioielli alla moda. Un articolo di classe a cui non si può proprio rinunciare.

Lo so, parlare semplicemente di “collane”, con tutti i modelli e gli stili a disposizione sul mercato è troppo riduttivo, ma perchè non dirvi quali sono i miei modelli preferiti?

Eccoli:

  • ● Perlate
  • ● Lunghe
  • ● Con pendente
  • ● Con Swarovski

Sono tutti articoli di classe, ma ognuno di loro si sposa alla perfezione con un look differente. I modelli con le perle sono sicuramente i più eleganti, perfetti per un look formale impreziosito dal colore del bijoux. Le collane lunghe regalano invece un sapore estivo e giovane al proprio outfit. I gioielli con un pendente si accompagnano alla perfezione con una maglia scollata o aderente, ma quando si tratta di scegliere un brand in particolare sono sincera, io punto generalmente alle collane Swarovski, davvero affascinanti per via dei cristalli inconfondibili che hanno fatto il successo di questa icona del lusso.

Sicuramente, nella mia top 3 di modelli di monili firmati Swarovski non può mancare il bellissimo e classico pendente a forma di cigno. La soluzione ideale per dare un valore aggiunto di eleganza al nostro outfit. Un prezioso ricco di luce che da una parte rappresenta il logo del famosissimo marchio, dall’altra è simbolo di rinascita ed icona di femminilità.

Se amate i modelli classici proposti da questo marchio andrete matte per i diamanti dallo stile argenteo e brillante, discreti e raffinati, da indossare in tutte le occasioni. Io però amo sperimentare e proprio per questo voglio consigliarvi anche le collane di Swarovski in oro rosè, la preziosissima lega dal colore super femminile di tendenza nell’ultimo periodo.

La scelta per il tuo uomo

Inutile mentire, ormai anche gli uomini apprezzano un pendente di buon gusto e a noi donne piace avere al nostro fianco una persona che non trascura il look e che sa indossare anche gli accessori.

Anche in questo caso, scelgo le collane con Swarovski appositamente pensate per uomini. Io trovo molto eleganti e raffinati i modelli con la croce, simbolo immortale e ricco di significato. Per un look più originale la scelta si amplia ed un’ottima soluzione è quella delk set collane Swarovski nuova collezione, composto da due elementi separati che si possono portare singolarmente o si possono combinare per unire l’eleganza alla creatività.

Le opzioni per un regalo i indimenticabile sono davvero tante, anche per gli uomini, e spero che questo post vi abbia dato qualche buona idea per un dono di successo per illuminare il look, e anche il sorriso, di una persona speciale.

Si ringrazia GioiaPura per la foto.

 

Commenti from Facebook

Tags : accessoriacquistare bijoux onlineacquistare gioielli onlinebrillanticollane e orecchinicollane swarovskigioia puragioielli alla modagioielli griffatigioielli onlinemigliori marchi bijoux onlineoro e argentoregali di compleannoregali di marcaregali festa della mamma
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response