close
chesterfield

Il divano Chesterfield è un elegante elemento di stile quando si parla di arredare la sala. Spesso viene scelto tra tanti anche negli uffici perché rappresenta un simbolo di tradizione per chi vuole dare un’immagine di esclusività.

poltrona_chesterfield_capitonne

 

DETTAGLI DI STILE PER SCEGLIERE IL TUO COMPLEMENTO D’ARREDO CHESTERFIELD

Le caratteristiche del divano Chesterfield sono i braccioli e lo schienale della stessa altezza e l’abbottonatura. Ma tuttavia le forme che lo sradicano da classico divano a due/tre posti ad oggi sono tantissime. Sul sito di Vente-Unique.it, selezionando la ricerca “Chesterfield“, sono raggruppati una miriade di tipologie di complementi, tra poltrone di diverse dimensioni, sofà angolari, pouf e panchette. Le colorazioni a disposizione sono tantissime. Le nuance del momento sono quelle pastello: in velluto rosa o azzurro acqua e il verde ottanio.

 

divano_treposti_chesterfield_rosa
divano_angolare_chesterfield_venteunique
divano_tre_posti_verde_smeraldo

 

DIVANO CHESTERFIELD LAVORAZIONE IN CAPITONNE

Vincente per le sue forme armoniche nonostante le linee essenziali il Divano Chesterfield ha la caratteristica imbottitura dei divani e delle poltrone del tardo settecento realizzati in “capiton“.

Attualmente sono commercializzatili tantissime tipologie di divano lavorato in capitonnè, secondo la tradizione: realizzato manualmente ricreando le piccole e sporgenti cuscinature effetto trapunta, che caratterizzando lo schienale la cui altezza che è di soli 50 centimetri circa. Mentre la forma della seduta di fatto rimane più ampia.

 

dettaglio_poltrona_chesterfield

 

QUANDO IL DIVANO CHESTERFIELD DIVENTA SINONIMO DI LIFESTYLE

Complemento d’arredo iconico il divano Chesterfield vanta una storia di oltre duecento anni. Nel tempo, la sua produzione artigianale e le forme curate in ogni singolo dettaglio lo hanno reso un elemento evergreen di lifestyle per chi cerca un arredamento ricercato e d’impatto stilistico nettamente elevato.

Ad oggi, nel 2018, il divano Chesterfield è rimasto un trend alquanto gettonato, dalle tante varianti di colore e materiali in cui viene scelto, realizzato e personalizzato. Sì, personalizzato perché talvolta si trasforma in un vero trend di design assoluto

Si ritrova come arredamento nei più disparati contesti, dai salotti privati alle discoteche passando per lobby di hotel e sale d’attesa del medico. A prova del fatto che il divano Chester o Chesterfield è, ancora oggi, il più conosciuto e scelto al mondo, perché è versatile e si adatta a qualunque tipo di arredamento.

panchetta_chesterfield_vente_unique_278527
panchetta_chesterfield_color_pastello
poltrona_capitonne_chesterfield_blu_elettrico
poltrona_chesterfiel_venteunique_arredamento poltrona_capitonne_panna

 

 

 

 

Commenti from Facebook

Tags : arredamentoarredare la casaarredare la salachestefield livingroomconsigli di arredodesign weekdivani chesterdivani chesterfieldliving and designsalone del mobile 2018salottosofàsofà angolaristoria divano chesterfieldvente-unique
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response