close
vista_panoramica_kutaisi

Siamo partiti da Milano Malpensa con un volo diretto a Kutaisi. Abbiamo volato con Wizz Air ed in poco più di tre ore siamo atterrati all’aeroporto. Dopo il controllo passaporti abbiamo ritirato i bagagli, già pronti ad attenderci al nostro arrivo.

monastero_bagrati

ponte_bianco_kutaisi

fontane_colchis

Non era la prima volta che viaggiavamo con Wizz Air, lo scorso anno abbiamo volato sulla tratta Milano/Budapest (leggi di più QUI). Dallo scorso anno la compagnia ha aggiunto nuove destinazioni alla ricca offerta. 144 sono ad oggi le mete Wizz la compagnia aerea a basso costo conta tantissime capitali europee e non solo. Kutaisi in Georgia è stata la nostra prima tappa di questo blog tour.

7 informazioni utili su Kutaisi e sulla Georgia

  1. Seconda città della nazione per grandezza e numeri di abitanti
  2. L’ Alfabeto georgiano ha una propria tradizione letteraria fatto di 33 lettere e dal complesso sistema verbale.
  3. Cosa vedere: • Cattedrale di Bagrati • Monastero di Galati • Monastero di Motsameta • Rovine di Geguti • Giardino Botanico • Colchis fontane adiacenti al Parco di Kutaisi.
  4. La moneta è il Lari/Gel. Tre lari corrispondono ad un euro.
  5. A Kutaisi è stata capitale della Georgia nel xv secolo.
  6. Da visitare, lungo le righe del fiume Rioni: il Ponte Bianco.
  7. A Kutaisi ci sono pochissimi semafori. Solo in alcuni incroci e mai per i pedoni.

 

A Kutaisi abbiamo alloggiato al Hotel Complex Old Town, distante 100 metri dal Ponte Bianco e nei dintorni è possibile trovare tanti locali caratteristici Georgiani dove assaggiare il tipico Georgian Wine e mangiare il cibo della tradizione locale.

In seguito abbiamo viaggiato on the road da Kutaisi a Tbilisi, noleggiando un’automobile tramite una compagnia locale.

 

wizzair_masseronidiego

 

travel_blogger_italiani
travel_blog
parco_kutaisi
masseroni
kutaisi_bagrati_cattedrale
hotel_old_town_kutaisi
hotel_kutaisi_old_town
giordania_giuda_viaggio
fontane_colchis_kutaisi
fashion_blogger_italiane
bertolini_wizz_air
bertolini_elisabetta

Commenti from Facebook

Tags : cosa vere a kutaisida kutaisi a tbilisidove alloggiare a kutaisiGeorgia Europeahotel complex old town kutaisihotels a kutaisiKutaisikutaisi city centerKutaisi on The roadnoleggiare auto in georgianoleggio auto kutaisinoleggio auto tbilisiOn the road Georgiaservizi di volo wizzviaggiare con wizz airVisit Georgiavisit kutaisiWizz Air Milano Kutaisi
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

2 Comments

Leave a Response