close
gialle-copertina

Ciao ragazzi,

oggi vi parlo di food.

Ieri sera sono stata invitata alla presentazione del menù primaverile di Gialle&Co.

Piccolo ristorante, sorge nel cuore di Milano, in zona Moscova, a due passi dalla metro.

Tutto nasce dall’idea di cinque amici durante un viaggio a Londra. Cercando un locale tipico dove poter cenare, la compagnia approda in un ristorante di baked potatoes.

Ed è proprio qui, sfidando la proprietaria a cucinare in stile italiano, che nasce la prima ricetta: la trhreecolore con stracciatella, songino e pomodorini.

 

 

mini-gialle-miste

 

La proposta di Gialle&Co

Ristorante interamente dedicato alla patata cotta al forno, ha aperto a Milano il 26 Ottobre 2017.

Il menù è molto vario, e i prezzi vanno in media dai 7 agli 11 euro. Le baked sono suddivise per categorie, con nomi molto originali: troviamo le meatariane, le fishytariane, le veggytariane ed infine le vegane. Io, da amante del salmone, non ho resistito e ho ordinato la Mr. Salmon: buonissima! La potete trovare nella sezione “gli immancabili“, un elenco di piatti preferiti dai clienti.

mr-salmon-gialleandco

L’aperitivo

La formula aperitivo è al prezzo di 9€ e offre due opzioni: tagliere di salumi e formaggi e due miki baked con birra artigianale o calice di vino, in alternativa tutto a base di patata, con le mini baked. Infatti, sul menù è prevista anche la patata in un formato più piccolo rispetto alla classica.

serata-da-gialle-baked

Il locale

L’interior design del locale è ispirato a luoghi rurali e grazie all’utilizzo di materiali grezzi, trattati e accostati nel modo giusto, lo fanno risultare molto raffinato. La vera innovazione è la serra costruita all’interno del locale: bar e cucina sono racchiusi in vecchie vetrate vintage recuperate in tutta Italia, per trasmettere al cliente l’idea di mangiare all’esterno pur essendo all’interno. Nella sala principale troviamo una fontana in stile Liberty, dalla quale ci si può servire di acqua naturale e frizzante. I tavoli e i banconi sono composti da antiche pietre vicentine.

GIALLE&CO: Via Alessandro Volta, 12. Aperto 7 giorni su 7 dalle 12 alle 23.

acqua-da-gialle

 

Commenti from Facebook

Tags : Gialle&CoIndirizzo Gialle&Comenù gialle&coMichela sciorionews ristoranti milanoprezzi Gialle&Coristoranti milano
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

Leave a Response