close
progetto-senza-titolo-12

Qualche settimana fa io e la piccola Gaia siamo state ospiti di McDonald’s Italia, nel ristorante di Piazza delle Cinque Lune in Roma. Al nostro arrivo la bambina è stata invitata in una saletta adibita per i bambini e intrattenuta dallo staff di animazione McDonald’s mentre noi genitori abbiamo potuto iniziare il tour delle cucine.

I SEGRETI DELLE CUCINE MCDONALD’S

Con mio enorme piacere ho scoperto che le cucine sono ultra pulite. L’olio di Girasole utilizzato per friggere viene cambiato quando raggiunge polarità 23, mentre la norma stabilirebbe 25. Le friggitrici sono auto-filtranti e l’olio viene filtrato ogni sei cotture.

Le griglie per la carne cuociono i prodotti da surgelati e ogni griglia ha il suo tempo di cottura. La carne viene trattata con il guanto monouso per non trattenere i batteri.

I panini vengono assemblati solo al momento dell’ordine, quando il panino viene pagato, per minimizzare la possibilità di spreco. La carne viene cotta e tenuta in un forno apposito al massimo fino a 20 minuti.

 

cucinare_carne_mcdonald
prodotti_mcdonalds
friggitrice_mcdonald

 

IL NUOVO JUNIOR CHICKEN APPROVATO DAI NUTRIZIONISTI

L’ingresso di un panino nuovo con petto pollo alla piastra, dunque non fritto: un’attenzione ai bambini e alle famiglie, che costituiscono il 30% delle visite ai ristoranti McDonald’s in Italia.

Come avrete potuto notare nel corso di questi ultimi anni, è iniziato un rinnovamento dei ristoranti McDonald’s Italia. Per esempio, l’ordine self service tramite totem è un’esperienza di scelta comoda e rilassata in cui vedi bene cosa è disponibile. Mediante totem la scelta viene poi comunicata direttamente alla cucina, mentre la cassa è utilizzata solo per pagare. Un’altra modalità è il servizio al tavolo. Comodità per le famiglie. Funziona così: si ordina al totem e poi ci si reca al tavolo, portando con sè un cavalierino dopo aver fatto l’ordine, che aiuta ad essere identificati dal personale quando l’ordine è pronto. Il servizio è complementary.

tour_cucine_mcdonald

cucine_mcdonalds_roma

cucine_mcdonald

Entro il 2022 si avrà una focalizzazione sulla semplificazione degli ingredienti eliminando tutti i conservanti e verrà affrontato il tema della comunicazione ai bambini per valorizzare il consumo di proteine magre, frutta e verdura. Gli Stati Uniti adegueranno il tutto entro quest’anno.

Le combinazioni possibili di un Happy Meal non potranno superare le 600 calorie e i grassi saturi non potranno superare il 10%, così come gli zuccheri semplici saranno ridotti al 10% e saranno incrementate le proteine nobili per la crescita dei bambini dal 10 al 15%, verranno anche aggiunte più opzioni di verdura. I bambini hanno un fabbisogno di grassi più elevati.

Ingredienti del nuovo Junior Chicken

· Pane (carboidrati complessi) importanti per fornire energia.

· Petto di pollo cotto alla piastra senza grassi

· Salsa ketchup che contiene un po’ di zucchero, ma conserva le proprietà antiossidanti del pomodoro.

 

nuovo_junior_chicken

McDonald’s è un momento di convivialità tra bambini che ogni tanto può far bene: lo dicono i nutrizionisti

I nutrizionisti dicono che cambiare la varietà delle situazioni alimentari è importante perché ci si sradica dai soliti ritmi e abitudini, creando il piacere di mangiare e portando piacere e pace in famiglia. Come i bambini che non mangiano a casa ma mangiano all’asilo. In McDonald’s oltre alla certezza igienica, non c’è il rischio di mangiare qualcosa di poco sicuro.

Il consiglio per educare i bambini è quello di insegnar loro a mangiare cucinando insieme anche a casa per educare ai diversi sapori.

ALCUNE DOMANDE E CURIOSITÀ

1. Quali sono le materie prime della carne McDonald’s? 100% carne italiana solo da allevamenti italiani. Emilia e Lombardia. Il fornitore rifornisce anche altri Paesi.

2. Esistono prodotti Gluten Free nei ristoranti McDonald’s? Un prodotto per celiaci è il gluten free burger. Arriva sottovuoto e così viene servito, dopo essere stato scaldato in confezione chiusa. Per qualsiasi dubbio si può chiedere aiuto ai ragazzi che sono formati e aggiornati.

3. McDonald’s riesce ad essere tra i più conosciuti e amati sul mercato nonostante la concorrenza, qual e il segreto di questo posizionamento? Volontà di presidio sul territorio. L’ 85% degli store è in franchising.

elisabetta_bertolini_bloggers_mcdonalds

gaia_masseroni_miniblogger

Commenti from Facebook

Tags : adcucine mcdonald'sfattoremammahappy mealJunior ChickenMcDonald's ItaliaRistoranti McDonald's
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response