close
parodia_tata_francesca

Il 17 giugno Paramount Channel celebra la Festa della Tata. Una giornata dedicata a chi per amore o professione dedica la sua vita alle piccole pesti di casa. Il noto canale del digitale terrestre celebra in tutta ironia la protagonista della sit-com degli anni novanta, Fran Descher, e tutti gli altri personaggi che ci hanno fatto compagnia durante le fasi della nostra adolescenza.

LA TATA E’ TORNATA IN TV SUL CANALE 27 DEL DDT

Ricordo con piacere tra l’invadente famiglia ciociara con a capo Zia Assunta e i bisticci tra il maggiordomo Niles e la bella C.C. Babcock, la socia in affari di Maxwell. Ricorderete senza dubbio la trama riassunta nella sigla iniziale.

La trentenne Francesca, che bussa alla porta della famiglia benestante di Maxwell Sheffield e viene assunta in prova come Tata, ben presto si conquisterà il ruolo di esuberante bambinaia immersa nelle quotidiane ed esilaranti storie famigliari, drammatizzando problemi adolescenziali e aggiungendo un pizzico di follia in tutto ciò che fa.

L’eccentrica Tata Francesca Cacace è una donna forte e carismatica che senza nascondere le sue origini e  sua goffaggine fa innamorare di sé il facoltoso imprenditore di Broadway Maxwell Sheffield. Io ricordo con affetto tutte le puntate e il divertente percorso che ci ha portato al lieto fine nell’ultima serie; la mia preferita.

I RISULTATI DEL SONDAGGIO DI PARAMOUNT CHANNEL IN COLLABORAZIONE CON FATTOREMAMMA

Quello del Canale 27 è un messaggio veicolato non solo a mamme e babysitter ma a tutte le figure importanti nella vita dei più piccini, che li accudiscono con affetto e li accompagnano quotidianamente nelle piccole scelte di tutti i giorni.

elisabetta_bertolini_tata_francesca

tata_francesca

La maratona del 17 giugno è la giusta occasione per condividere i risultati del sondaggio realizzato in collaborazione con il team di FattoreMamma. Una serie di domande per scoprire i bisogni e le emozioni delle mamme rispetto alla figura della tata. Cosa si aspettano le mamme, quali sono i loro bisogni.*

I dati completi saranno resi noti il 17 giugno ma qualcuno lo anticipiamo oggi sul blog/mag. La figura della Tata è molto positiva secondo il campione di mamme intervistate: oltre 7.500 in tutto il territorio italiano.

  1. Il 99.3% sostiene che lo stato dovrebbe provvedere con un maggiore sostegno alla genitorialità e  il 74% preferirebbe avere una retta più sostenibile dell’asilo nido.
  2. Le figure di riferimento che maggiormente collaborano nella gestione dei figli, affiancando quindi il lavoro di mamme e papà, sono proprio le tate (14%), in grado di instaurare con i bambini un rapporto davvero speciale. Il 41% delle mamme  afferma che i figli stanno molto volentieri con la tata e per il 60% delle mamme è molto importante che la tata sappia intrattenere i bambini senza dimenticare però la disciplina.
  3. Per il 44% è fondamentale che la tata sappia dare delle regole e le faccia rispettare.

Potrete visionare i risultati della survey durante la Maratona di Paramount Channel che  inizierà alle ore 15,10 con il film  “Un ciclone in casa“, proseguirà alle 17.15 con gli episodi de “La Tata” e terminerà con uno dei miei film preferiti da bambina: “Matrimonio a quattro mani”, lo avrò visto 100 volte!

tata_francesca

Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebook www.facebook.com/ParamountChannelItalia e sulla app del canale www.paramountchannel.it/app

Paramount Channel

Paramount Channel è un canale televisivo visibile sul 27 del digitale terrestre (DTT), e sul canale 27 di Tivusat. Il canale offre film, serie TV e film TV provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione: grandi produzioni Hollywoodiane, commedie, film cult e le migliori serie TV, notizie quotidiane, speciali settimanali e produzioni locali. Paramount Channel fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

 


 

 

 

 

Commenti from Facebook

Tags : canale 27 dttelisabetta bertolinifattoremammaFran DescherParamount Channelprogrammazione tvSir-Com La Tatatata francescatv time
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response