close
BLOGGER

IL LANCIO DELLA LIMITED EDITON DI SODASTRAM DISEGNATA DALLE STUDENTESSE DELLO IED DI MILANO

masseroni_bertolini_fk_plastic_bottles_the_soda_challenge

Ieri siamo stati ospiti di SodaStream nella stupenda location La Terrazza in Via Palestro a Milano. L’occasione di conoscere personalmente le tre vincitrici del F***k Plastic Bottles… The Soda Challenge. Tre ragazze dell’istituto IED che insieme a tredici altri studenti hanno realizzato la grafica per una limited edition sulle bottiglie SodaStream.

vincitrici_sodachallenge

 

F**K Plastic Bottles…The Soda Challenge! Il via all’estro creativo di sedici studenti dello IED di Milano

 

“F**K Plastic Bottles” è il motto del The Soda Challenge e i tre progetti che hanno vinto e saranno protagonisti ufficiali della Special Edition SodaStream sono Pixel Friz, Jump e Sodadelic. 

Nomi innovatiti e ricchi di creatività come la grafica stessa sulle bottiglie. In pochi giorni, (solo tre) i sedici ragazzi della scuola si sono messi alla prova per realizzare, quello che poi sarà un vero e proprio prodotto da collezionare, in vendita principalmente sul sito ufficiale SodaStream e in alcuni punti vendita selezionati dal prossimo autunno.

Un’occasione di tutto rispetto per i giovani dell’Istituto IED. Oltre a portare prestigio alla scuola possono farsi vanto di una talentuosa abilità nella progettazione con tanto di originalità. In fase di evento io e Diego abbiamo visto il video del processo creativo che ha coinvolto tutti e sedici i ragazzi. E devo dire che a mio avviso hanno vinto tutti. Anche se poi nel concreto solo Fiorenza Sette, Giulia Camata e Svetlana Korshun si sono aggiudicate il podio.

 

F**K Plastic Bottles…The Soda Challenge!” nasce come sfida alla battaglia contro l’utilizzo eccessivo della plastica. E da questa idea assolutamente eco-sostenibile è stato realizzato un progetto di assoluto Design davvero accattivante.

 

Per noi italiani in primis l’occhio vuole la sua parte e invogliare all’utilizzo delle bottiglie con grafica innovativa e colorata SodaStream può essere un’ottima alternativa all’eccessivo spreco di plastica.

 

Le grafiche scelte che vestiranno la Special Edition SodaStream per arrivare nelle case degli italiani:

 

thumbnail_sodastream-ied_bottiglia_sodaelic

SODAELIC di Giulia Camata 

 

thumbnail_sodastream-ied_bottiglia_pixelfritz

PIXEL FRIZ di Svetlana Korshun

 

thumbnail_sodastream-ied_bottiglia_jump

JUMP! THE LIFEGUARD ISN’T LOOKING di Fiorenza Sette


elisabetta_bertolini_sodastream diegomasseroni_sodachallenge_tshirt masseroni_influencer diego_masseroni bottles_sodachallenge_vincitori bertolini_influencer_sodastream bertolini_influencer_sodachallenge

Commenti from Facebook

Tags : #ied#iedmilanodesignFK_plasticnoplasticbottlessodastream
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response