close
adult-beautiful-beauty-310419

Autunno – Inverno 2018/2019: alcune anticipazioni sui nuovi trend

Dalle stampe etniche allo stile western, dai tailleur in pelle alle maxi bag: sono davvero tanti i trend stagionali che ci aspettano per l’autunno-inverno 2018/2019 e che vale la pena di scoprire per non farsi trovare impreparati. Le sfilate di Parigi, di Milano, di Londra e di New York suggeriscono, per esempio, il ritorno in auge delle galosce, vale a dire stivali impermeabili destinati a non passare inosservati: si sono fatti notare sulle passerelle grazie a Prada e a Lacoste. Lo stile etnico sarà valorizzato dall’impiego di tessuti intrecciati e di stampe paisley, mentre per quello western ci si potrà sbizzarrire tra camicie da cowboy e camperos, senza dimenticare le cinture dotate di fibbia decorata.

Per le donne, gli abiti e le gonne della prossima stagione fredda saranno dominati da spacchi laterali molto profondi, mentre i fili di cristallo saranno sinonimo di lusso e di eleganza: via libera, quindi, agli strass argento, da applicare sia sulle minigonne che sui vestiti lunghi per regalare un tocco di sensualità grazie a giochi di vedo non vedo. Tra gli accessori, un ruolo di primo piano sarà quello dei marsupi in pelle: i prossimi mesi sanciranno l’addio, almeno temporaneo, dei materiali tecnici, che verranno soppiantati dal cuoio. I colori naturali andranno per la maggiore, con marsupi destinati a essere portati non solo sopra le gonne, ma anche come vere e proprie cinture, addirittura per chiudere le giacche.

thumbnail_adult-autumn-colors-beautiful-1055691

Un piccolo accenno di anni ‘80

Ogni stagione della moda che si rispetti non può prescindere da un richiamo agli anni ’80, e anche la prossima si inserirà in questa scia: il merito – o la colpa, a seconda dei punti di vista – sarà dei cappelli calati sugli occhi e con la tesa larga, meglio ancora se proposti in abbinamento con un bomber in pelle o con maxi spalle. Le maxi bag e le frange luccicanti saranno, a loro volta, protagonisti insieme con le calze di pizzo: il colore nero sarà sempre una costante, ma si affiancheranno anche disegni astratti o floreali.

I principali e-commerce di moda stanno già prevedendo il cambio stagionale: consigliamo quindi di iniziare a sbirciare tutte le proposte disponibili! Tra questi, abbiamo individuato Tiffany Bergamo, che dispone di vestiti e accessori di qualità dei brand del momento a prezzi convenienti: tra questi ci potranno essere anche gli abiti annodati, i tessuti jacquard e i completi maschili a quadretti. Sono tutti elementi destinati a caratterizzate i prossimi mesi nel mondo fashion, insieme con i cappotti a righe larghe, agli abiti in maglia e alle giacche in pelle abbinate ai pantaloni.

Commenti from Facebook

Tags : abiti donnaAI 2018/19fashion weekgonnelook autunno inverno 2018/19moda donnanuove tendenzeSponsoredstile westerntiffany bergamotrend autunno inverno 2018/19
Amministratore

The author Amministratore

1 Comment

Leave a Response