close
leannemarshallcopertina

NYFW Leanne Marshall già alla seconda uscita ci mostra una donna primavera estate 2018  non costretta da limite di taglie e dimensioni per vestire un abito scivolato, leggiadro e seducente.
La mission curvy traspare in tutto il resto della sfilata quando i colori si accendono e sfumano dal verde scuro al verde acceso con naturalezza, come il fiorire di una primavera.

info@imaxtree.com

Abiti dalle forme geometriche che confluiscono sul punto vita, contrasto di colore tra il bianco candido di capi spalla e le stampe variopinte. Gonne che scivolano lungo il corpo, un corpo che viene messo in primo piano, lontano dagli stereotipi. E se un fisico longilineo può permettersi spacchi e trasparenze; nonché effetti vedo/non vedo e cut dresses la Donna curvy non è da meno in fatto di eleganza, vince il lusso senza dimensioni e costrizioni. Vince la femminilità accentuata in ogni sua sfaccettatura.

UN’ESPLOSIONE DI COLORI ALLA SFILATA

DI LEANNE MARSHALL

Ci piace il giallo, il turchese, ci piacciono le ruches e i drappeggi, ci ricordano l’estate e il mare; abiti da regine che tutte noi vorremmo indossare.

Quando ad un tratto tutto si tinge di un rosa brillante, color block fluo dal fucsia al pastel trend. La forma delle maniche si fa romantica, mentre un arancione opaco fa calare il sipario sfocando in un tramonto rimembranza di colori della campagna in piena estate.

info@imaxtree.com

Diventa così una sfida contro le linee geometriche che anziché volere il corpo femminile asciutto e spigoloso sono atte ad esaltarlo, mentre il bustier prende il ruolo di unico accessorio protagonista. Non serve nient’altro a vestire la donna PE2018 di Leanne Marshall.
Stava finendo l’estate 2017… e io c’ero.

LA MIA OPINIONE “CURVY”

Elisabetta ha raccontato con i suoi occhi lo spettacolo meraviglioso che ha avuto il piacere di vivere live. E’ passato quasi un anno, durante la Fashion Week Newyorkese. Dopo anni di buio totale, finalmente un piccolo spiraglio di luce si è aperto anche per noi donne curvy. In passerella modelle formose, che vestono abiti che di solito indossa una taglia 38.

Più volte l’ho detto e non mi stancherò mai di dirlo. Avere qualche kg in più non sempre è sinonimo di trascuratezza o di un’eccessiva alimentazione. Vestire solo di nero per nascondersi, non è la soluzione.

Un’esplosione di colori alla sfilata di Leanne Marshall che ci ha deliziato con la sua collezione PE 2018. Anche le più formose meritano un outfit che le faccia sentire DONNE.

info@imaxtree.com

 

info@imaxtree.com

 

sfilatanyfwspring18leannemarshall

 

 

Commenti from Facebook

Tags : #curvy#fashionweekdonna curvyelisabetta bertoliniMichela scioriomodamoda donnaNYFWsfilatasfilate
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

1 Comment

Leave a Response