close
gonne_lunghe_copertina

L’autunno si avvicina e, anche se siamo ancora indaffarate tra ferie, creme solari e aperitivi in spiaggia, meglio non farsi cogliere impreparate ed iniziare a guardarsi intorno per scoprire quali saranno i trend di cui non potremo proprio fare a meno nella prossima stagione fredda. Tra i capi d’abbigliamento che si imporranno come protagonisti indiscussi dell’autunno e inverno 2018 spiccano le gonne lunghe.

Ebbene sì, per l’autunno che è alle porte sia le grandi case di moda che i brand low cost ci invitano a mettere da parte jeans e pantaloni per fare spazio nel nostro armadio alle gonne!

La gonna è l’indumento elegante e super femminile per eccellenza che non può mancare nei look più chic e stilosi e che è riuscito ogni anno di più ad imporsi come capo must have; non più solo come prerogativa dell’estate ma perfetta in ogni stagione dell’anno!

Sembra proprio che per la prossima stagione la scelta verterà soprattutto fra tre alternative: sulla gonna versione midi o longuette (ossia che scende sotto alle ginocchia ma che non arriva alle caviglie), lunga con pieghe morbide da sembrare quasi onde quando camminiamo o versione plissé.

long_silver_skirt_gonna_lunga_2018

cozy_long_skirt

Come indossare le gonne lunghe

Per indossare al meglio la gonna lunga ora che il freddo inizierà a farsi sentire c’è solo una parola d’ordine da non dimenticare, anzi due: libertà e fantasia!

Esatto! Perché la gonna lunga si sposa bene con lo stile “mix and match”, per cui perché non prendersi la libertà di giocate con tessuti, generi e fantasie? Lo stile mix and match ha declinazioni infinite, l’unica raccomandazione è forse quella di rimanere sulla stessa gamma di colori, per evitare di caricare troppo un look già di per sé vistoso, ma a parte questo via libera a gonne lunghe in cotone, lana, jeans o perché no, velluto o ecopelle (altre due tendenze da tenere d’occhio quest’inverno!)

Questi due tessuti in particolare, ripescati direttamente dai nostri amati anni ’70 e ‘80, faranno tendenza in questo autunno e inverno 2018; morbido e setoso l’uno, grintoso l’altro, si possono indossare in chiave più moderna. Nel caso dell’ecopelle, attualizziamolo non limitandoci al solo nero, osiamo con colori come il rosa cipria, bordeaux o il cioccolato scuro in versione sia lucida che mat.

gonna_lunga_ispirazione_2018

E le fantasie? Sicuramente la stampa floreale regna su tutte, anche in inverno! Perfetta specialmente se abbinata a colori autunnali come il verde bottiglia, il bordeaux, il giallo senape. Non possono mancare anche nei tessuti richiami agli anni ’70 e ‘80 declinati in stampe optical, fantasie geometriche, a scacchi o scozzese, a pois.

Per un look casual, adatto a tutti i giorni, meglio optare per gonne lunghe più ampie, non troppo attillate quindi per non limitare i movimenti, molto carine ad esempio sono le gonne con spacchi laterali o con bottoncini lungo i fianchi. Scegliere poi tessuti anche questi comodi, come il cotone o il jeans.

Per tutti i giorni vanno bene anche gonne plissé o basic con fiocco in vita, da indossare a vita alta con maglie o t shirt rigorosamente dentro, magari con scritte e loghi, altro trend di cui difficilmente ci stancheremo. Per il look completo abbinare un bomber, una giacca biker in ecopelle o di jeans e sneakers ai piedi (da sostituire con stivaletti col tacco quando farà più freddo)!

L’abbinamento che più piace però è quello con maxi sweater o maglione oversize! Adorabile! Una vera e propria coccola nei giorni più freddi dell’anno! Il maglione versione maxi ci piace perché, oltre ad essere di super tendenza da qualche stagione e ad abbinarsi perfettamente alle gonne lunghe, è anche super comodo e cozy. La maggior parte delle catene low cost ci suggerisce che quest’inverno il trend che andrà per la maggiore sarà il maglione a collo alto, siete state avvisate!

long_skirt_ispo_2018

long_skirt_ispo

long_skirt_ispiration

gonne_lunghe_ispirazione

gonna_lunga

PH SOURCE PINTEREST

Commenti from Facebook

Tags : gonna 2018gonna lungagonne lunghegonne lunghe ispirazionemoda donnamoda donna 2018moda donna AI2018outfit
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response