close
rememberholidaycartadaparatianni70

I ricordi della mia infanzia e dei miei nonni continuano ad essere vivi nel mio cuore. Quante giornate ho passato nella loro casa? Armata di pennarelli e pastelli mi divertivo a riprodurre su una pagina bianca il rivestimento floreale delle loro pareti.

Qualche giorno fa, nell’aiutare un’amica alla ricerca di idee originali per arredare la sua nuova camera da letto, siamo rimaste colpite dal sito de la carta da parati degli anni 70.

Considerata un vero e proprio must have del 2018, fa il suo grande ritorno in commercio, apprezzata soprattutto dalle donne.

    CARTA DA PARATI: QUALE SCEGLIERE?

 

Rivestire le pareti di casa, di un negozio o di un ufficio con delle decorazioni è espressione della propria personalità. Un modo semplice e veloce, che permette di valorizzare gli spazi che si hanno a disposizione.

Il sito de La carta da parati anni 70, è molto ricco di motivi e fantasie, adatte ad ogni tipo di ambiente. Per arredare una stanza da letto, nell’indecisione ci siamo soffermate più a lungo tra due categorie: moderno e design. Per ricreare un ambiente confortevole e colorato. La camera è uno dei luoghi più intimi, dove passiamo le ultime ore della giornata in totale relax.

Stile moderno, per una decorazione motivo Pandero, disponibile in quattro diverse colorazioni e dal tessuto lavabile, o Calimero, una carta molto resistente alla luce, sui toni del blu turchese.

artemodernapanderocartadaparati

calimerocartadaparatimoderna

Al tempo stesso, siamo state attratte da motivi di design stravagante come il Remember Last holiday, rivestimento super frizzante che fa sognare, riportando alla mente il ricordo delle vacanze al mare, o Yasmin, foglie di piante sui toni del verde, dall’effetto brillante.

lastholiday-stravagante

yasmincartadaparatianni70

ISTRUZIONI PER L’INSTALLAZIONE

Come posare la carta da parati negli angoli? Attorno a porte e finestre? Di quali strumenti ho bisogno? Navigando online, ho notato che tante persone vorrebbero acquistarla ma restano perplessi perchè la posa potrebbe richiedere particolari attenzioni. Il sito de La Carta da Parati anni 70 spiega meticolosamente nel dettaglio tutto ciò di cui avete bisogno e come montarla, togliendo al consumatore ogni sorta di dubbio.

 

 

 

 

 

 

 

Commenti from Facebook

Tags : cartacarta da paraticarta da parati anni 70casadesignelisabetta bertolinihomeMichela scioriomodernomust have 2018rivestimento
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

1 Comment

Leave a Response