close
ABOUT MEBLOGGER

About me: L’abitudine, quel sentimento che ci frega!

Sono le abitudini che ci fregano! Ed è lo stesso dare per scontato che ci fa mancare la terra sotto i piedi quando ci accorgiamo di aver perso qualcuno.

Ci sono delle cose che ammetto, non capirò mai. Per quanto io sia contorta e assurda ho una regola: Nessun rimpianto.

Una volta ho letto da qualche parte che fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Sì, sono di quella generazione di sognatori che il sabato sera, mentre gli amici erano fuori a bere e divertirsi, se ne stava a casa a guardare per la milionesima volta “Ti presento Joe Black” sperando un giorno di poter vivere un amore così intenso.

Mia madre diceva che io ero innamorata dell’amore. Forse è proprio così. Però una cosa l’ho capita in trent’anni, per quanto tu cerchi di essere disincantata e disinteressata e a scappare dall’amore, prima o poi ti inseguirà e ti raggiungerà in un vortice di caos. Quel caos potrebbe non essere bello se cercherai di allontanarlo, se cercherai di calcolare i tuoi gesti senza lasciarti andare.

L’amore però è anche quel profumo quando baci la testa dei tuoi figli, quando prima di dormire ti addormenti con un pensiero fisso e quando mentre sei in auto ti passa accanto un camion con una frase che ti lascia pensare.

Poi c’è l’abitudine, sapere che una cosa succederà ogni giorno alla stessa ora ci fa sedere su un divano immaginario e non ci lascia la voglia di alzarci. Una persona molto importante per me, per spiegarmi questo sentimento, mi ha fatto un esempio. Immaginate di essere come una persona molto grassa stesa sul divano, vivi così da sempre ed un giorno accade quel qualcosa che ti fa alzare. Vorresti correre perché hai scoperto cosa significa stare in piedi; dopotutto non lo hai mai fatto. Però poi ti accorgi quanto ti pesano le gambe, quanto sei stanco già dopo il primo passo e a quel punto devi scegliere, se tornare a sederti oppure iniziare a correre.

Io spesso mi sento così, confusa, e desiderosa di fare quella corsa. Però abbandonerei il divano che mi ha sostenuto per tutta la mia vita. E se non trovassi un altro divano così comodo? Dall’altra parte c’è la possibilità di iniziare a perdere peso correndo e diventare una persona nuova in grado di non aver più bisogno d’altro che di me stessa. Purtroppo la vita è così, ci mette davanti a delle scelte e siamo noi che dobbiamo decidere: Prendere o lasciare?

 

93f8ffa5-1558-48de-9bd7-6f60d0ecc714

 

Commenti from Facebook

Tags : about mel'abitudine
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response