close
sofia

Durante il nostro viaggio a Sofia, io ed Elisabetta abbiamo avuto modo di essere ospiti di alcuni tra i più celebri ristoranti della città. In questo post vi raccontiamo dove trovarli e qualcosa di più sul menù.

aubergine_sofia

RISTORANTI SOFIA: DOVE MANGIARE

AUBERGINE RESTAURANT

La peculiarità di questo ristorante è la scelta della Melanzana come elemento chiave del menù, certificato d’eccellenza TripAdvisor 2018, Aubergine Restaurant è stato recentemente ristrutturato nel 2016. Al vostro ingresso, un’atmosfera di serenità vi avvolgerà, fuori dal ritmo frenetico della città perché nonostante la posizione centrale è situato in un quartiere tranquillo. Il mix match tra la scelta di ottimi vini locali e bevande, tra cui la birra artigianale bulgara è combinata ad un menù carne/pesce nell’insieme completo e saporito. Un sapore gradevole e non eccessivo; molto apprezzato dal turista italiano che decide di visitare la città di Sofia.

Location: 8, rispecchia la tradizione del territorio.

Menù: 9, per la varietà, nonostante la melanzana (da cui deriva il nome aubergine) sia l’elemento principale e combinazione tra i singoli piatti.

Servizio: 9, gentilezza e cordialità, ottima attenzione al cliente.

ristorante_aubergine_sofia

UNAMI:

Una perfetta location per una cena romantica, il ristorante Unami Japanese Food and Garden, situato nel moderno quartiere Marinela è la struttura perfetta per una cena estiva. Paradiso assoluto per gli amanti del sushi grazie la svariata scelta di uramaki, mette d’accordo anche chi predilige un menù di carne cotta a fuoco, sul momento accompagnata da salse fatte in casa. Posto all’interno di un ampio parco con laghetto, questo ristorante è dotato di una saletta interna arredata con un design tipicamente nipponico in un’accoglienza in grado di metterti subito a tuo agio per l’atmosfera rilassata. Un vero piacere per i sensi come da traduzione del nome proprio:  “umamy” significa gusto delizioso.

Location: 10, davvero suggestiva dal design d’interni tipicamente ispirato allo stile giapponese.

Menù: 10, piatti buoni e originali accompagnati da ottime salse.

Servizio: 10, curato in ogni minimo dettaglio.

sushi_carne_umami_marinela_sofia

SKAPTO BARA:
La catena di ristoranti Skapto è dislocata in diversi quartieri nella città di Sofia. Noi abbiamo avuto il piacere di cenare da Skapto Bara (ISKAR 11A STR). Ideale per gli amanti di birra, cocktail e Hamburger, è l’alternativa per una cena veloce ed un menù ricco di idee semplici e golose. Pan brioche fatto in casa, carne fresca, non surgelata e patate tagliate a mano.  Gran selezione di birre da quelle artigianali a quelle più commerciali.
Location: 7, contesto informale, adatto ad una burgeria.
Menù: 8, ampia selezione di hamburger e selezione di carne fresca al 100% (no surgelati)
Servizio: 7, Va contestualizzato il fatto che si tratta di un simil-fast food.
skaptobara_burger_sofia
BISTRO PESTO
Posizione prettamente centrale in un angolo d’italianità. Il Gestore Mario Montesoro di Bistro Pesto è riuscito a ricreare un corner della tradizione ligure proprio nel cuore della città di Sofia. Apprezzato dai cittadini locali e scelta preferenziale per i turisti italiani. Ideale per un pranzo veloce in famiglia con bambini, in coppia e con amici. Propone una vasta selezione di panini ispirati alle regioni italiane, dal nord al sud. In alternativa, potrete mangiare ottimi piatti di pasta, consigliamo il cavallo di battaglia: le trofie al pesto. A contorno l’insalata viene rivisitata nei colori e nel sapore che contraddistingue questo bistrò.
Location: 8,5, meraviglioso angolo arredato ad hoc.
Menù: 10, per gli amanti della cucina italiana è l’eccellenza.
Servizio: 9, cordialità, gentilezza caratterizzano questo ristorante. Ma oltre a questo, una marcia in più, grazie a Mario, il gestore che mette il cuore nella realizzazione dei suoi piatti e non solo.
 panini_ristorante_ligure_sofia insalata_bistropesto_ristoranti_sofia

 

 

 

Commenti from Facebook

Tags : aubergine sofiabistro pesto sofiaburger sofiacucina italiana sofiaristoranti sofiaskapto barasofiaunami sofia
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response