close
2f654856-1183-4158-817b-c00dffae2957

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi di fronte ad un lavandino otturato, un tubo che gocciola, una corda della tapparella che si spezza improvvisamente, una serranda che si rompe e potrei citare tantissimi altri esempi. Si tratta di piccoli inconvenienti domestici che possono creare grossi problemi a chi non ha le competenze per risolverli da solo. Ed ecco che ha inizio una vera e propria caccia al giusto professionista. 

In passato sicuramente uno dei mezzi più utilizzati era il classico passaparola ma oggi, nel mondo della digitalizzazione, è diventato tutto molto più semplice. Basta un pc, una connessione internet e un semplice click per trovare il professionista adatto al vostro problema. Instapro è la piattaforma che mette in contatto, in maniera semplice e veloce, consumatori e professionisti qualificati. 

A pochi anni dal suo ingresso in Italia, oggi la piattaforma Istapro.it funziona ormai a pieno regime ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento sia per ditte e professionisti, che vogliono incrementare il loro giro d’affari, sia per i consumatori che sono alla forsennata ricerca di un professionista serio a cui affidare l’esecuzione di lavori in e per la casa. 

I piccoli GRANDI inconvenienti domestici 

Quando si parla di lavori in casa si fa sempre riferimento a lavori di ristrutturazione come:
– quelli di tinteggiatura e imbiancatura delle pareti;
– l’istallazione e la riparazione di impianti idraulici;
– sostituzione o riparazione di porte e finestre. 

Eppure molti ignorano quei piccoli inconvenienti domestici che spesso possono causare più problemi dei classici lavori di ristrutturazione. Nella vita di tutti i giorni infatti possono verificarsi dei piccoli guasti che possono creare non pochi disagi, basta pensare ad un rubinetto che gocciola piuttosto che una corda della tapparella che si spezza improvvisamente e necessita di essere sostituita. I più temerari cercano da soli di eseguire le dovute riparazioni ma il fai da te non sempre è così semplice e se non si hanno le giuste competenze è meglio lasciare perdere sin dall’inizio, per evitare di peggiorare la situazione. Senza contare che spesso bisogna fare i conti con rubinetti, tubature e tapparelle datate per la quali la semplice riparazione di alcune componenti non sarebbe sufficiente o quanto meno risolutiva per il breve periodo. Il consiglio è quindi quello di rivolgersi ad un professionista del settore che dopo un sopralluogo e un’attenta diagnosi del problema provvederà alla risoluzione dello stesso nel più breve tempo possibile. 

 

Il giusto professionista a portata di click 

Oggi, nel mondo della digitalizzazione, per trovare il professionista adatto alle proprie esigenze si è passati dal classico passaparola ad un semplice click. È sufficiente avere un pc, una connessione internet, collegarsi al sito www.Instapro.it e le jeux sont faits: tutti i migliori professionisti della zona a portata di mano, o meglio di click! Instapro è la piattaforma che mette direttamente in contatto consumatori e artigiani qualificati. Ma vediamo, nello specifico, come funziona questo noto marketplace. Una volta che il consumatore avrà inserito i dati e le informazioni sul lavoro che intende far eseguire verranno allertati tutti professionisti della zona i quali forniranno, in maniera completamente gratuita e senza impegno, i propri preventivi. Occorre ricordare che più specifica sarà la richiesta più dettagliato sarà il preventivo. Tutte le aziende iscritte alla piattaforma sono regolarmente in possesso della partita Iva e prima dell’iscrizione vengono sottoposte a dettagliati controlli volti a verificarne la loro professionalità e serietà. 

Commenti from Facebook

Tags : imbiancatura paretiimpianto idraulicoinstaprolavori di ristrutturazionepiccoli inconvenienti domesticiporte e finestreprofessionisti di settore
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response