close
depilazione viso e sopracciglia

Fashionguys,

dovete sapere che io e la ceretta siamo due antagonisti perfetti. Non voglio sfatarvi il mito di me donna Barbie, ma crescono anche a me gli antipatici “pelazzi “sulle gambe e sotto le ascelle, per non parlare dell’inguine e dei baffetti.

Se anche voi fate uso del rasoio, abitualmente come me, di certo saprete che probabilmente è la soluzione, che pensiamo, più veloce ma mai la più sicura. È molto importante curare la nostra pelle evitando la possibilità di peli incarniti o di rossori nella zona bikini e sulle gambe. Per questo motivo io uso abitualmente la striscia di ceretta, perché mi garantisce un gran numero di vantaggi oltre ad un maggior tempo di durata, mentre con il rasoio i peli crescono in pochi giorni e la pelle è a rischio secchezza.

L’uso della ceretta invece garantisce fino a 4 settimane di pelle liscia e morbida, su qualsiasi forma di pelo, anche quelli più corti. In alternativa alla ceretta per dire addio ai peli superflui, si può provare una crema depilatoria che contiene una crema idratante per rendere la pelle più vellutata ed ancora più belle. Ed il risultato è nettamente più lungo rispetto a quello della rasatura.

Ma il punto più importante che vorrei affrontare con voi oggi, miei cari fashionguys, è quello sulla depilazione viso. Io da sempre, faccio di prodotti per depilazione del viso ideali per le zone piccole e delicate, quali palpebre, labbro superiore, guance e mento. Tra i tanti prodotti e le diverse possibilità di scelta per depilare il visto vi è il kit crema depilatoria, la cera ad altra precisione per eliminare i peli superflui utilizzando la giusta quantità di cera senza eccessi e la strisce depilatorie di piccolo formato appositamente per la zona labiale e quella delle sopracciglia. Che è il metodo che più preferisco ed uso sulla mia pelle e su quella di mio marito. Se hai la pelle sensibile, puoi provare le strisce depilatorie viso per pelli sensibili. Sono formulate appositamente con olio di mandorla e vitamina E, noti per il loro effetto benefico sulle pelli sensibili.

viso depilato e curato

CONSIGLI PRATICI E TUTORIAL: Depilare il viso è facile grazie alle strisce per il viso che sono formulate appositamente per idratare, profumare e non irritare la pelle. Le strisce sono anche facili da utilizzare e tutto questo ti permetterà di avere il viso liscio fino a quattro settimane in un’unica mossa. Ma dal momento che si tratta di una zona delicata, sarà meglio seguire alcuni consigli pratici: prima dell’uso è sempre meglio controllare la reazione allergica applicando 24 ore prima un po’ di cera su una piccola parte del corpo (quella che si desidera trattare) Se durante la giornata non si evidenza nessuna reazione indesiderata procedere all’utilizzo.

1) Il viso deve essere struccato, pulito ed assolutamente asciutto prima di iniziare la depilazione con le strisce;

2) non sottoporre la pelle, durante le seguenti 24 ore, all’utilizzo di lampade solari, ai raggi del sole in estate, a prodotti profumati o che contengono alcol per evitare spiacevoli irritazioni;

3) è consigliato tagliare, con una forbicina lungo il tratteggio, per poter meglio usufruire ed utilizzare il prodotto sulle piccole parti del corpo senza sprechi;

4) In ogni confezione sono presenti delle salviette post epilazione, da utilizzare proprio al termine della depilazione, io sconsiglio il contatto diretto sugli occhi, ma prelevare sempre, un po’ del prodotto, dalla salvietta, con il dito e poi in seguito applicarlo sulla zona trattata.

depilazione viso e sopracciglia

Commenti from Facebook

Tags : cerettacremai modi migliori per depilare il visorasoio
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

2 Comments

Leave a Response