Cari fashionguys,
Settembre apre la stagione dei nuovi matrimoni. L’autunno alle porte e le nuove tendenze si sprecano. Tra i nuovi trends appunto, le spose delle prossime stagioni, le più lunghe dell’anno, apporteranno delle modifiche per quanto riguarda il loro stile di vivere il matrimonio. Tra le scelte più irriverenti spopola l’abito anni 50, dalla gonfia gonna al polpaccio. Un modo elegante per trasformare le scarpe in protagoniste indiscusse, stavolta a vista, come una vera Cenerentola dei giorni nostri.
Ma dove trovare l’abito giusto? Come saprete benissimo per l’acquisto di un abito da sposa tradizionale il prezzo oscilla tra in 1000 euro ai 10.000 fino a toccare cifre ancora più abbondanti. Sicuramente la scelta alternativa di un abito meno pomposo come quello anni cinquanta può far calare di molto il prezzo. Ho fatto una ricerca online, sui siti di shopping per future spose, e ho trovato tanti modelli dai quali prendere spunto, quelli che vi mostro provengono dal sito di Promtimes.co.uk e sono rivisitazioni in chiave anni 50 di abiti da sposa a meno di 100 sterline.
Pizzi e tulle per la gonna dall’aspetto sbarazzino, trasparenze e scolli raffinati per il décolleté. Uno stile che richiama la bellezza sbarazzina di una donna comunque elegante, dal carattere forte e amante dell’effetto vintage in stile newyorkese. L’abito anni cinquanta non é un vero e proprio abito corto, la lunghezza si aggira all’incirca ai livelli del ginocchio fino a sopra la caviglia. Da non confondere con lo short dress da sposa che é adatto ad una sposa molto giovane. L’abito da sposa anni cinquanta invece non ha età ed é portabilissimo anche da una sposa matura.
Il fiore in rilievo sarà una prerogativa della moda di questo autunno. Abbiamo visto i primi prototipi proprio sfilare sulle passerelle parigine delle più grandi maison e anche nell’ambito spose non sarà comunque meno gettonato. Per un effetto romance assicurato. Come una fata vintage per il vostro giorno più bello!
SOURCE PROMTIMES.CO.UK
1 Comment