close
sposa vintage anni 50 tendenze moda sposa

Cari fashionguys,

Settembre apre la stagione dei nuovi matrimoni. L’autunno alle porte e le nuove tendenze si sprecano. Tra i nuovi trends appunto, le spose delle prossime stagioni, le più lunghe dell’anno, apporteranno delle modifiche per quanto riguarda il loro stile di vivere il matrimonio. Tra le scelte più irriverenti spopola l’abito anni 50, dalla gonfia gonna al polpaccio. Un modo elegante per trasformare le scarpe in protagoniste indiscusse, stavolta a vista, come una vera Cenerentola dei giorni nostri.

                                                                  abiti-da-sposa-vintage-corti cfb_131497  

Ma dove trovare l’abito giusto? Come saprete benissimo per l’acquisto di un abito da sposa tradizionale il prezzo oscilla tra in 1000 euro ai 10.000 fino a toccare cifre ancora più abbondanti. Sicuramente la scelta alternativa di un abito meno pomposo come quello anni cinquanta può far calare di molto il prezzo. Ho fatto una ricerca online, sui siti di shopping per future spose, e ho trovato tanti modelli dai quali prendere spunto, quelli che vi mostro provengono dal sito di Promtimes.co.uk e sono rivisitazioni in chiave anni 50 di abiti da sposa a meno di 100 sterline.

ABITI DA SPOSA ANNI 50 PROMTIMES

Pizzi e tulle per la gonna dall’aspetto sbarazzino, trasparenze e scolli raffinati per il décolleté. Uno stile che richiama la bellezza sbarazzina di una donna comunque elegante, dal carattere forte e amante dell’effetto vintage in stile newyorkese. L’abito anni cinquanta non é un vero e proprio abito corto, la lunghezza si aggira all’incirca ai livelli del ginocchio fino a sopra la caviglia. Da non confondere con lo short dress da sposa che é adatto ad una sposa molto giovane. L’abito da sposa anni cinquanta invece non ha età ed é portabilissimo anche da una sposa matura.

abito anni 50 non short dress

PIZZO E TULLE ABITI ANNI CINQUANTA

Il fiore in rilievo sarà una prerogativa della moda di questo autunno. Abbiamo visto i primi prototipi proprio sfilare sulle passerelle parigine delle più grandi maison e anche nell’ambito spose non sarà comunque meno gettonato. Per un effetto romance assicurato. Come una fata vintage per il vostro giorno più bello!

FIORI RILIEVO ABITI ANNI 50 11937890_10208008302872446_681241239_n

SOURCE PROMTIMES.CO.UK

Commenti from Facebook

Tags : abiti da sposa a meno di 100 sterlineabiti da sposa anni 50abiti da sposa anni 50 low costabiti da sposa anni cinquantaabiti vintageabito da sposapromtimesshopping sposashopping sposa onlinesposa anni 50SPOSA MATURAtendenze sposatrends spose autunno inverno 2015/16tulle e fiori a rilievo sposewedding dress
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response