Quando circa un anno fa al round table con i protagonisti del cast di Cinderella, l’attrice Lily James mi rivelò che le scarpe da lei indossate durante il Disney Movie erano solo disegnate al computer il mio mondo si fermò per un istante.
Durante il mio ritorno in treno, leggevo i dossier della conferenza, spulciando le notizie sulla nota scarpetta di cristallo e non riuscivo a darmi pace.
Nel mio articolo a seguito dell’evento, diedi proprio spazio a qualche indiscrezione sulle perle più salienti.Ma il fatto che la scarpetta più amata da ogni IT-girl fosse pura finzione e che nessuno avesse mai avuto modo di camminarci, mi faceva male come se il mio piede fosse all’interno di essa; un tacco dodici fatto di rigidi Swarovski “sbrilluccicosi”.
Così poi durante alcune ricerche nel mio free time (sapete che questa estate ne ho avuto molto purtroppo dato i miei problemi di salute dovuti alla gravidanza) ho scoperto che erano stati fatti altri prototipi molto più indossabili della scarpetta. La scarpetta di Cenerentola diventa realtà: alcune tra le più rinomate maison al mondo si erano lanciate alla conquista della scarpetta di Cenerentola, reinventandola nel loro stile. (Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman)
I BOZZETTI DELLE SCARPE DI CENERENTOLA:
Però, detto questo io voglio volgere la mia attenzione al modello proposto da Jimmy Choo. Il più caratteristico in persona indossato anche dalla stessa Lily in più occasioni sul Red carpet, abbinandole a niente di meno che un abito da sera di Elie Saab.
Da ottobre 2015 infatti la scarpetta Cinderella di J.Choo sarà disponibile all’acquisto su ordinazione. Ovviamente io non ambisco a poterla comprare visto il prezzo fuori dal comune. Infatti la preziosa edizione limitata é composta da 7000 cristalli e 46 pietre ricamate fissati alla tomaia. Per un tacco di 110 millimetri.
La amerete? Non la amerete? Sicuramente adesso la scarpa di Cenerentola potrà essere davvero indossata da qualcuno, nella realtà si intende perché nei sogni, mie care, lo abbiamo già fatto tutte!!!