No, non ero tra le fortunate invitare alla sfilata di Chanel e neppure a quella di Dior. Non ero proprio a Parigi una città che odio con tutta me stessa. Ma non mi sono persa la diretta in live ed é stato quasi come esserci. Ho detto quasi, perché senza dubbio non sono mancati gli effetti speciali da entrambe le maison che nei giorni scorsi hanno aperto le loro passerelle al pubblico in atmosfere suggestive. È così prima Dior con i suoi cappotti e completi succinti a scoprire il punto vita e poi Chanel dal vincente mixmatch di trame giocose e colorate; hanno sfilato nella Parigi degli scorsi giorni.
DIOR E CHANEL IN EVIDENZA PER LA PARIGI FW2015 : Per Dior come per Chanel, la scelta della location non poteva limitarsi ad un cupo e banale palazzo, per questo la scelta di un ingresso in una montagna di fiori. La piramide di fiori è stata allestita per la sfilata a Parigi ed è l’istallazione floreale più grande del mondo. Per un atmosfera poi estiva che ha suggestionato gli ospiti. Mentre la Sfilata Aeroportuale di Chanel, così é stata definita ha denotato un lato pratico in vista delle vacanze estive con la valigia alla mano.
Ralf Simmons, direttore creativo di Maison Dior ha presentato una collezione primavera estate al vaglio del romanticismo. Curando i dettagli e regalando ad ogni capo uno stile contemporaneo che ha conquistato la critica. Spaziano tra bianco e trasparenze alcune note di colore, tra cui rosso e blu e le righe, pastello e a contrasto. In estate, insomma, quella di Dior dalle linee ai fiori che non passano inosservate.
Mentre il tedesco karl Lagerfeld alla tenera età di 85 anni, ha proposto una linea dai giochi femminili, tra capi di diverse lunghezze e stampe particolarmente variopinte. Anche se a volte, provo ad immaginare la faccia di Coco Chanel, se fosse ancora in vita per vedere certe scelte di stile un po’ azzardate. Lui, tra gli stilisti più amati degli ultimi anni, non smette mai di sorprendere. Senza contare che gli inviti erano stampati su biglietti aerei e che l’atmosfera da volo di prima linea era palpabile. Un paragone tra la prima linea della passerella Chanel che non posso fare a meno di citare.
Ma non erro, o non é la prima volta che il tema aereoporto viene sfruttato? Il vecchio ed amato Karl sta perdendo colpi oppure la voglia di volare, magari su un isola tropicale dopo tutte queste fashion week, una dietro l’altra non la sento solo io. Lascio a voi la scelta.
bellissima la sfilata di chanel ! Ha sempre idee fantastiche !
DIARIODIUNACIDO.COM
Passa a trovarmi,
Baci Andy
La collina stracolma di lavanda di Dior è incantevole, ma Karl si è superato, è sttao davvero geniale!
un bacione, a domani!
http://www.theshadeoffashion.com
Amazing show ^^
Kisses
http://www.mademoisellemode.com/
Quanta bellezza *________________*
http://www.robyzlfashionblog.com
Le sfilate di Chanel si superano sempre, non solo per la collezione in sè, ma anche per l’ambientazione!
Fabrizia –
Cosa Mi Metto???
io amo alla follia Chanel!
due brand che sono sempre di classe, elegantissimi e che non deludono mai!
Entrambi hanno realizzato due show davvero notevoli!
Le loro idee non deludono mai!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Quella di chanel mi ha emozionata tantissimo! Unica!
http://www.thepeterpancollar.com
ho adorato la sfilata chanel