close
copertina abiti sera

Ciao Fashionguys,

Lo so che voi siete come me, amate il touch shine più di ogni altra cosa al mondo! Quell’irresistibile tocco di stile che vi può far brillare per tutta la notte come una principessa. Ma vi chiederete spesso, in che modo “gestire” il giusto luccichio su abiti e capispalla per non sembrare fuori luogo. Ci ho pensato molto anche io in effetti. Certe occasioni più formali, di sera, richiedono l’abito lungo, e forse noi, esose di vestire l’abito da sera in stile Diseny “La Sirenetta” potremmo optare per un total sparkle dress. Ma a volte il nostro fisico non permette di essere sempre impeccabili con ogni genere di look. Ci ricordiamo bene di non essere Gisele Bundchen e sopratutto vogliamo evitare l’effetto rotolini in evidenza. Ma ricordatevi sempre che esiste un abito per ogni corporatura, bisogna solo imparare a valorizzarsi al meglio. Evitando così di sembrare pacchiane.

ABITO A SIRENA: Perché lo scelgo? lo scelgo perché è succinto e mette in risalto le mie forme. Adatto ad un fisico asciutto e non troppo formoso. Opteremo per uno scollo a cuore solo se il seno è di media dimensione. l’abito che fa per voi QUI.Perché non lo scelgo? Non lo scelgo se sono una taglia forte, perché mi renderebbe goffa nei movimenti e non valorizzerebbe i miei punti di forza; indi per cui sarebbe un flop. In base all’occasione d’uso, l’abito può essere più o meno tempestato di paillettes e cristalli. Per un party in discoteca opterei per un sequin dress mentre per un occasione più formale mi limiterei ad alcuni dettagli preziosi, come: pizzo e microcristalli sulla schiena o sullo scollo.  Ho selezionato per voi svariate proposte di abiti a sirena con più o meno dettagli shine QUI sul sito di Prometimes.co.uk scontati fino al -70%

shine dress tagio a sirena

ABITO  LUNGO STILE IMPERO: Perché lo scelgo? lo scelgo perché cade morbido e libero e non segna le mie forme robuste o semplicemente perché ho intenzione di passare l’intera serata nell’area Catering del party. Perché non lo scelgo? Non lo scelgo se il mio punto forte non è l’altezza. Siete comunque basse e rotodette? niente paura! La nostra scelta può ricadere su un abito al polpaccio, magari un genere anni cinquanta con bustino per valorizzare il punto vita e nascondere i rotolini di troppo. Da abbinare a tacchi vertiginosi. Anche in questo caso è necessario trovare il giusto compromesso per il nostro shine look, su un abito lungo in stile impero opterò per un decoro sobrio su schiena o spalline (vedi QUI) o sul dècolleté. E’ possibile osare un po’ di più sulle lunghezze al polpaccio ma stando attente a non fraintendere le occasioni d’uso che vi ho spiegato nel primo paragrafo.

abiti shine scontati

DETTAGLI SHINE CHE VALORIZZANO IL TUO CORPO 1

QUALI COLORI SCEGLIERE? Non sbaglierete se opterete per una tinta champagne o sul classico nero. Per le occasioni formali mattutitne è preferibile optare per tinte pastello, se volete essere glamour invece vi ricordate il mio toutorial sui pantoni moda 2016?. Ad ogni modo sarete perfette, vi auguro una stupenda sera shine!

SOURCE PROMETIMES.CO.UK 

Commenti from Facebook

Tags : abiti cerimoniaabiti da partyabiti da seraabiti da sera eleganti -70%abiti da sera quali colori?abiti luccicantiabiti sparkleabiti total shineabito da giorno occasione formaleabito da sera taglie fortiabito lungo da seraabito shine sirenacolori abiti da seraconsigli di stileDETTAGLI SHINEelisabetta bertolinifashion blog magazinelong dressmoda donna 2016paillettespromtimespromtimes.co.ukquanto shine in un vestito?scegli l'abito da sera giusto in base al tuo fisicosequin dressshopping onlinesparkle look
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

2 Comments

Leave a Response