Eccentrico: un tratto della personalità che stimola il desiderio di raccontarsi agli altri
Libero: la voglia e la capacità di esprimersi senza limiti.
Anarchico: nessuna regola, nessun equilibrio.
Sono queste le tre parole che meglio inquadrano Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e il suo stile. Ed è grazie a queste che tutto ciò che nasce dal suo genio non passa mai inosservato, nel bene o nel male che sia.
Come la collezione pre-fall 2016 di GUCCI, che può essere letta e compresa attraverso un’unica parola chiave: stravagante.
Con la sua personale ed innovativa interpretazione dell’estetica, Alessandro MIchele mostra un suo stile, unico e già fortemente riconoscibile. Tra gli 80 look fotografati dall’artista Ari Marcopoulos si passa dai tailleur “per bene”agli abiti da sera in tulle ricamati con patchwork e resi sparkling dal glitter, alle biker jacket con stampa floreale, ai cappotti vintage con dettagli in pelliccia fino alle lunghe gonne dall’anima gipsy.
Le vere protagoniste della collezione sono però le decorazioni ispirate al mondo animale e floreale, che rendono unico e di impatto ogni capo.
Imperdibili anche gli accessori, tra cui i sandali dal tacco vertiginoso, i mocassini iconici dalla doppia G, le borse a mano in stile vintage e la it bag Dionysus.
un po’ troppo stravagante per i miei gusti!
Una collezione particolare, ma ci sono dei capi che mi piacciono molto
Alessandra
Ma che bella che è la collezione di Gucci!
http://www.everydaycoffee.it/
Io indosserei tutto! Il rosso ed il rosa assieme mi è sempre piaciuto da pazzi!
Carrmen