Cari fashionguys,
Vi scrivo dal lettone dell’ospedale, con uno sguardo alla mia piccola nuova nata Lara che dorme beata tra le braccia del suo papà!
Vi voglio raccontare la mia esperienza con il bPhone U-10: il primo telefonino pensato per bambini e genitori, e di come, uno squillo ed una chiamata da parte di Gaia: neo sorellina maggiore ci rassereni la giornata!! Quando ho scoperto questo nuovo modo di comunicare con lei, ero alla ricerca di uno strumento che la responsabilizzasse, facendola sentire “grande” in questo delicato momento in cui, l’arrivo di una sorellina più piccola avrebbe in parte contribuito a farle sentire il distacco dalla mamma e dal papà. Perché un nuovo arrivo può risultare un punto di regresso per una bambina intelligente come gaia. Abituata a sentirsi “una prima donna” e ad essere coccolata da tutti. Però il lavoro di un genitore è anche quello di aiutare un figlio, che sia piccolo o già grande, a trovare la sua forma nel mondo. Ed il nostro mondo in questo caso è la nostra famiglia.
Anche se Gaia dimostra più dell’età che ha… (Ne ha solo tre e mezzo in realtà) é una bambina molto sveglia, dinamica e con una buonissima proprietà di linguaggio. Un carattere indipendente e forte al limite del testardo. Abbiamo, così di comune accordo deciso, insieme al suo papà, di provare questo metro di comunicazione nuova a fronte delle tecnologie sempre in maggiore sviluppo dei nostri tempi. Abbiamo pensato che non ci fosse niente di male ad abituarla all’uso di un apparecchio telefonico sicuro è dedicato ai bambini.
bPhone U-10 è un telefono cellulare, ideato e progettato in Italia da 21am e proposto da Giomax Corporation. Certificato per bambini dall’età di 3 anni, dalla forma davvero ridotta seppur robusto e dalle linee colorate che affascinerebbero qualsiasi bimbo. É un dispositivo studiato con cura per permettere al genitore di mettersi in contatto con il proprio figlio con la consapevolezza di poter gestire lui stesso attraverso il proprio smartphone le attività del bambino coordinandole. Mio marito Diego ha imparato rapidamente l’uso dell’apparecchio. Quando il bPhone É arrivato a casa nostra devo ammettere che abbiamo fatto fatica ad adattarci alla tecnologia intelligente del dispositivo. Noi, abituati ad usare display touchscreen abbiamo piacevolmente scoperto una serie di istruzioni che rendono questo cellulare adatto ad ogni tipo di bambino.
COME USARE bPHONE? il dispositivo bPhone, disponibile in tre colorazioni: rosso verde e giallo. Consente di ricevere chiamate ed effettuarle a soli tre numeri pre-impostati dai genitori, inseriti nella rubrica mediante un sms da parte degli smartphone di mamma e papà. Noi abbiamo scelto il cuore per il PAPÀ, la Stella per la MAMMA ed il triangolo per i NONNI. Ed inoltre a un numero di emergenza già impostato. Grazie alle forme che rappresentano i vari tasti Gaia ha da subito capito come utilizzare il suo nuovo cellulare e non riesce più a separarsene.
SISTEMA DI LOCALIZZAZIONE INTEGRATO: Una delle pratiche peculiarità di bPhone U-10 É quella di racchiudere anche un sistema di localizzazione basato sulle tecnologie LBS e GPS: per un numero abilitato, quello del genitore o di un familiare, basterà inviare un SMS con scritto “trova” per attivare il localizzatore del telefonino che a sua volta risponderà con un SMS nel quale indicherà la sua posizione ( Si riceverà un link che rimanda a Google maps) per non perdere di vista i nostri bambini in caso si allontanino dai genitori in un luogo affollato.
DOVE ACQUISTARLO ED IL PREZZO? bPhone U-10 è disponibile a 59,99 €, distribuito da Datamatic e Uragme (per il canale Farmacie e Parafarmacie). Scoprite di più sul sito ufficiale: www.mybphone.com
ddaaai ma è fantastico 🙂
un bacio
è davvero interessante questo apparecchio…
avevo letto sul tuo profilo instagram una piccola introduzione ma ero proprio curiosa di leggere come funzionasse…
ah e un grosso grosso benvenuto alla piccola lara e congratulazioni a voi!!!
claudia
http://www.piccislove.com
Ciao Eli! Io, pur non avendo ancora figlia, non sarei d’accordo all’acquisto di un primo smartphone perché – a mio avviso – si abbassa l’età del bisogno e man mano ne vorranno di nuovi e sempre più avanzati. Ma ti ripeto io NON sono mamma e solo i genitori sanno cosa è giusto o sbagliato per il proprio figlio.
ti auguro ancora tutto il bene per la piccola appena nata!
trovo che sia geniale! 🙂 Auguri per la piccolina. A smile please
Ottima idea per i più piccoli!!! 😀
Beh direi che oltre af essere molto carino è anche molto utile
Penso che sia utilissimo come accessorio, in più la farà responsabilizzare parecchio!
Auguri!
Trovo proprio che sia una grande idea, utile per genitori e piccini!