Cari Fashionguys,
Sulle passerelle di questa New York Fashion Week dedicata alla moda donna autunno inverno 2016-17 abbiamo visto sfilare un irriverente Marc Jacobs che interpreta la donna con un abbigliamento a strati fortemente oversized dallo stile punkettaro. Punti di vista differenti rispetto a Michael Kors che nonostante giochi contrasti e dismisure lascia spazio ad una serie di colori pastello, cappotti strutturati e dalle texture invernali; mix match di sobrietà e tanto british style.
Goliardia e colori sgargianti per il RE della passerella Jeremy Scott che ormai non più sorprende per la scelta dei suoi look e l’abbinamento di capi dalle diverse sfumature allegre ed accattivanti, come sempre. Per una donna dall’animo, Pop, giovane e sbarazzino, che non teme il freddo invernale.
Un look molto diverso invece lo veste la donna di Oscar De La Renta, all’apice della femminilità: damascati, stile pulito e pizzo alternato a dettagli in pelliccia vestono la cornice di una fredda e nevosa New York di uno stile sobrio e raffinato.
Stilosa studentessa universitaria è invece la donna Coach in un alternarsi di completi country pur sempre mantenendo una femminilità dalle forme delicate nonostante i mix match. Discreta e geometrica la donna AI 2016 di Tory Burch. Cavallerizza all’inglese colorata di tonalità autunnali senza troppo osare.
Tommy Hilfiger scalcia di romanticismo con abiti leggeri e in tessuti scintillanti. Sia per il girono che nella proposta declinata da sera. Una collezione avvolgente che valorizza le forme femminili con luci e cristalli ed un touch marinaro che non guasta a dare contrasto.
Non hanno invece bisogno di parole gli abiti capolavoro di Marchesa che racchiudono nel loro design tutto quello che una donna desidera da un vestito per un occasione particolare. Il principesco gioco di rilievi costruisce ogni vestito, tra fiori e cristalli in un tripudio di splendore cosmico, come una magica ninfa.
Tartan ed animalier per Calvin Klein, tartan e damascato per Ralph Lauren. Descrivono così una donna grintosa dal carattere dinamico. Leggerezza nei completi scuri, abbinati a blazer e morbidi pantapalazzo per Ck, giochi di luce e accostamenti basic chic per RL. Nel complesso due stili che si possono alternare.
Oscar de la Renta tra tutti è sicuramente il mio preferito! secondo me, pizzi, damaschi e femminiità non andranno mai fuori moda!
oh mamma…tante collezioni favolose…ottimo recap <3
Beh, alcuni stilisti mi hanno delusa, altri sono stati all’altezza delle mie aspettative, ma devo ammettere che nessuno mi ha entusiasmata particolarmente… Però ho visto una cosa curiosissima durante la sfilata di Vivienne Westwood: aveva un cappotto appeso a una specie di stampella al di sopra della testa!!!!!
Mi piace molto la tua selezione di outfit belli e portabili dalle sfilate newyorkesi!