close
collezione yohji

La collezione SS 2017 di Yohji Yamamoto presentata a Parigi in occasione della Paris Fashion Week, fa intendere ancora una volta la voglia dello stilista di rompere gli schemi, di andare contro corrente.

Questa collezione rispecchia a pieno l’estetica Yohji Yamamoto: volumi oversize, colori scuri, capi come i blazer resi informali e portati con disinvoltura. Un mood vagamente retrò, dei clochard super chic hanno sfilato per questa collezione SS 2017 Yohji Yamamoto.

Gli abiti, come sempre, hanno un taglio morbido ed oversize: pantaloni a vita alta, ma larghi. Camicie con il collo alla coreana e blazer a due bottoni. Il filo conduttore i capispalla: dai trench, ai modelli smanicati abbinati un perfetto mix and match di lunghezze, una firma di stile del maestro Yamamoto, ci sono modelli a tinta unita ma anche dipinti a mano. I colori sono classici e scuri: il blu navy, il nero, il grigio si alternano a colori come l’army green, il viola ed il blu elettrico.

Come accessori, poco o niente, bandane, cappelli e fasce per capelli per dare un senso di look trasandato ma ben studiato.

La collezione SS 2017 di Yohji Yamamoto, ma non solo, tutto il lavoro del designer, lo ami o lo odi, non ci possono essere mezze misure.

E’ uno stile molto particolare devi saper portare capi cosi importanti con molta disinvoltura è questa l’energia che rispecchia gli show dello stilista giapponese.

Se fosse per me (e cioè, se avessi i soldi) andrei in giro sempre con abiti creati da Yohji, rispecchia a pieno la mia estetica. Ho una passione per lo stile giapponese, per il minimale, per i colori scuri e le sovrapposizioni di tessuti e texture.

LUKA NEZIRI
INSTAGRAM
FAT AS KARL

La collezione ss 2017 di yohji yamamoto

SS_2017

Yamamoto

yohji

Yohji_paris

yohjiYamamoto_ss2017

Commenti from Facebook

Tags : bloggerELISABETTA BERTOLINI CREWfashionfashion bloggerfat as karlluka nezirimodamoda uomoootdoutfitparigiPARIS FASHION WEEKstreet styleyohji yamamotoyohji yamamoto ss 2017
Luka

The author Luka

Mi chiamo Luka Neziri, ho 22 anni e vi devo dire una cosa, ho una passione, a volte nauseante, per la moda. Bella, brutta, d'avanguardia, strana, elegante, semplice, amo la moda in ogni sua forma, non riuscirei a farne a meno. Mi reputo una sorta di supereroe, di giorno faccio un lavoro che odio, ma la notte combatto il buon gusto.

1 Comment

Leave a Response