La London Collection Men è finita qualche giorno fa, si è già finita ed io ne scrivo adesso perché ci arrivo sempre dopo alle cose, ma va bene cosi.
Come dicevo, la London Collection Men è finita e ci ha dato grandissime soddisfazioni. Personalmente la preferisco di gran lunga alla Milano Fashion Week e forse anche alla Parigi Fashion Week, la London Collection Men pullula di designer d’avvanguardia, con un bagaglio di creatività esagerata. Nomi del calibro di: J.W. Anderson, Astrid Andersens, Christopher Kane, Liam Hodges, Nasir Mazhar e molti altri ancora.
Astrid Andersens per questa SS 2017 ha ampliato i suoi orizzonti, mixando pizzo e casual con qualche tocco d’oro ha presentato le sua prima collezione per la donna. Nasir Mazhar, che io adoro, come sempre ci propone uno streetwear davvero cool: pantaloncini metallici, gilet da pescatore e tute, come quelle delle signore ricche newyorkesi che si vedono nei film.
Invece J.W. Anderson ci ha fatto tornare bambini, celebrando l’infanzia. Per ispirarsi a questa collezione SS 2017 proposta alla London Collection Men, Jonathan rispolvera il vecchio libro di Saint-Exupery, Il Piccolo Principe.
“La collezione è un insieme degli elementi che caratterizzano l’infanzia.”
Occhiali d’aviatore, coroncine, tute spaziali e maglie con maniche lunghe che ricordano i vecchi vestiti dei fratelli più grandi. Tagli non esattamente maschili, ma non importa è questa la bellezza di chi ha voglia di osare e mettersi in gioco, anche con un trench color ciliegia o una borsa.
La collezione di J.W. Anderson presenta delle semplici maglie mixate a pezzi di altissima sartoria.
Il designer è riuscito a far divertire tutto, facendo affiorare un pizzico di malinconia.
Luka Neziri.
INSTAGRAM
FATASKARL
ciao tesoro, posso essere sincera?? a me questa collezione non piace per niente 🙂
un bacione
http://www.mammaaltop.com