close
Backstage at J.W. Anderson Men’s Spring 2017

La London Collection Men è finita qualche giorno fa, si è già finita ed io ne scrivo adesso perché ci arrivo sempre dopo alle cose, ma va bene cosi.
Come dicevo, la London Collection Men è finita e ci ha dato grandissime soddisfazioni. Personalmente la preferisco di gran lunga alla Milano Fashion Week e forse anche alla Parigi Fashion Week, la London Collection Men pullula di designer d’avvanguardia, con un bagaglio di creatività esagerata. Nomi del calibro di: J.W. Anderson, Astrid Andersens, Christopher Kane, Liam Hodges, Nasir Mazhar e molti altri ancora.

Astrid Andersens per questa SS 2017 ha ampliato i suoi orizzonti, mixando pizzo e casual con qualche tocco d’oro ha presentato le sua prima collezione per la donna. Nasir Mazhar, che io adoro, come sempre ci propone uno streetwear davvero cool: pantaloncini metallici, gilet da pescatore e tute, come quelle delle signore ricche newyorkesi che si vedono nei film.

Invece J.W. Anderson ci ha fatto tornare bambini, celebrando l’infanzia. Per ispirarsi a questa collezione SS 2017 proposta alla London Collection Men, Jonathan rispolvera il vecchio libro di Saint-Exupery, Il Piccolo Principe.

“La collezione è un insieme degli elementi che caratterizzano l’infanzia.”

Occhiali d’aviatore, coroncine, tute spaziali e maglie con maniche lunghe che ricordano i vecchi vestiti dei fratelli più grandi. Tagli non esattamente maschili, ma non importa è questa la bellezza di chi ha voglia di osare e mettersi in gioco, anche con un trench color ciliegia o una borsa.
La collezione di J.W. Anderson presenta delle semplici maglie mixate a pezzi di altissima sartoria.

Il designer è riuscito a far divertire tutto, facendo affiorare un pizzico di malinconia.

Corona

 

Backstage at J.W. Anderson Men's Spring 2017

 

Piccolo principe jw
j.w. anderson borsa
SS 2017
Piccolo principe
J.w. Anderson

 

Luka Neziri.
INSTAGRAM
FATASKARL

 

Commenti from Facebook

Tags : astridandersenselisabettabertolinicrewfataskarlj.w.andersonlondofashionweeklondonlondoncollectionmenlukanezirimenmodauomonasimazhar
Luka

The author Luka

Mi chiamo Luka Neziri, ho 22 anni e vi devo dire una cosa, ho una passione, a volte nauseante, per la moda. Bella, brutta, d'avanguardia, strana, elegante, semplice, amo la moda in ogni sua forma, non riuscirei a farne a meno. Mi reputo una sorta di supereroe, di giorno faccio un lavoro che odio, ma la notte combatto il buon gusto.

1 Comment

Leave a Response