close
copertina_disenyland_paris

Come dico sempre io, Ogni esperienza di viaggio ti porta ad un cambiamento. Per Gaia, questa, era la prima volta. La prima volta che saliva su un aereo. E la mia paura era quella di trapassarle il mio terrore di volare sull’aeroplano. Come ha sempre detto mia madre, i bambini sono come delle spugne. Le informazioni che ogni giorno si trovano ad immagazzinare sono tantissime. Il bisogno di trovare uno spiraglio di aria fresca per la loro mente è sempre necessario. Così con lo zaino in spalla, come una scolaretta pronta per tornare dietro ai banchi, ho intrapreso questa avventura. Per la prima volta non da sola ma, in compagnia della migliore amica che una donna può desiderare: mia figlia. Piccole ed eccitatissime ci siamo imbarcate destinazione; il posto dove i sogni diventano realtà: Disneyland Paris.

disenyland_castello_Principesse_parigi

Desiderosa di realizzare alcuni dei miei “sogni bambini” ho trepidato leggendo l’invito a questo viaggio. La necessità di staccare la spina da tutto era tanta. Il bisogno di passare alcune ore lontano da quello che sono: moda, eventi e quant’altro. Così, nonostante io mi sia portata dietro il laptop, non l’ho mai aperto durante tutto il soggiorno. Tutto quello che è successo in questi magici tre giorni è tra queste righe

 

… CONTINUA A LEGGERE…

 

IL NOSTRO VIAGGIO A DISNEYLAND: Non c’è mondo migliore di tornare bambini che tenersi per mano, chiudere gli occhi e trovarsi catapultati in un sogno. Disneyland Paris è questo e molto altro. Se hai la possibilità di fare tutto questo guardando il mondo, con gli occhi di un bambino; ti accorgerai di quante sfaccettature nuove può avere un viaggio. Di quanto può essere comodo viaggiare seduta su un trolley trainata per tutto l’aeroporto, ovviamente con un palloncino in mano, oppure di quando è bello sporcarsi mani e bocca mangiando uno stecco di zucchero filato grosso il doppio di te. La magia è in ogni luogo, anche quando ti addormenti stremato, pochi minuti prima della parata perché hai corso tra un attrazione e l’altra senza mai dare un occhio all’orologio. Questo è molto altro sono i bambini e noi adulti dovremmo sentirci come loro molto più spesso. Non hanno pazienza, si stancano a camminare, non mangiano e non si ricordano di fare pipì quando stanno giocando e sono troppo eccitati. Però hanno un cuore grande. Si emozionano se il loro personaggio preferito firma l’autografo e non stiamo parlando di uomini biondi e palestrati ma di Cip & CiopMinnie, Topolino e Pluto. Hanno vergogna ed un attimo dopo possono cantare a squarciagola senza sosta. Urlano, piangono litigano tra loro ma quando sorridono… Quel sorriso che parla con gli occhi non lo può dimenticare. E cerchi di fare di tutto per replicarlo sul tuo viso. Così corri, ti emozioni, combatti contro te stessa e la paura di volare, saltare, rotolare perdersi in un labirinto; pur di vederli contenti. L’euforia di sentirsi bambino, senza filtri, senza l’outfit perfetto, ma purché sia caldo se fa freddo, che sia a strati se fa caldo, che copra se dovesse piovere e tutto quello che è più pratico per te e per lei. Guardi il cielo che muta come se fosse la scenografia di The truman show e ti lasci andare. Questa è la vera essenza di un viaggio. Il legame che si crea, la complicità, l’amicizia. Tutte cose che restano per sempre nei ricordi. Anche se non ci si vedrà più però per quell’istante ci si è scambiati tutto in un solo attimo. I bambini questi non lo dimenticano. E dovremmo imparare da loro. Dovremmo davvero…

DISENYLAND_PARIS_ELISABETTA_BERTOLINI_BLOGGER_ITALIANE_TRAVEL_PARIGI

elisabetta_bertolini_disneylandparis_topolino_viaggi

elisabetta_bertolini_personaggi_disenyland

DISENYLAND_PARIS_VIAGGI_PARIGI_BAMBINI_ELISABETTA_BERTOLINI_BLOGGER_ITALIANE

INFO UTILI SUL PARCO: I parchi da visitare sono due Parco Disenyland e Parco Walt Diseny Studios. Entrambi i parchi sono visitabili a piedi lungo i percorsi. E sulla mappa, disponibile all’ingresso troverete tutte le zone di interesse e le attrazioni suddivise per tema. Sul sito troverete tutte le informazioni necessarie. SCOPRI QUI tutte le offerte ed i pacchetti vacanza di Disneyland Paris.

ORARI DI INGRESSO: L’orario estivo dei Parchi è dalle 10.00 alle 23.00. Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale Orario dei Parchi Disenyland Paris.

PREZZI: In corso la promozione 2 PARCHI AL PREZZO DI 1 fino al 18 settembre 2016

orari disenyland paris

ALLOGGIO: Nei pressi dei Parchi ci sono diverse strutture e pacchetti. Trovate tutte le info nella sezione dedicata agli HOTEL DISENY sul sito ufficiale. Noi abbiamo alloggiato presso il  Disney’s Newport Bay Club® separato dal parco da una distanza di 10 minuti a piedi lungo una strada di boutique e negozi in vero style Diseny. L’hotel, tra i suoi molteplici servizi, prevede un servizio bus navetta gratuito che conduce direttamente dall’ingresso.

hotel_diseny_dove_alloggiare

PARIGI: La vostra vacanze a Parigi può tramutarsi in un avventura divertente. Infatti i parchi Diseny distano circa 40 minuti dall‘aeroporto Charles De Gaulle, è disponibile anche un servizio navetta (a pagamento) per arrivare comodamente a Disneyland. Sul sito trovate tutte le informazioni utili su come raggiungere Disenyland Paris –

www.disneylandparis.it

Commenti from Facebook

Tags : Blog di viaggiblog tour disenylanddisenyland parisdisneylandfan di topolinofan disneylandgaia masseroninotizie utili Disneylandofferte disneyland parisorario estivo parco disenylandpacchetti vacanza disneyland parisparchi disneylandprezzi disenyland paristravel blog italiaViaggi a Parigiviaggi mamma e figliaviaggi per bambiniVisitare Disenyland
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response